• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e...
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha sollevato un polverone sul web
Quanto c’è di veramente sessista nello spot di Peloton che ha...
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Eurobest 2019: ecco chi sono i vincitori dei Grand Prix di quest’anno
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog
Concetti base di content strategy per migliorare il tuo blog

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada l’ansia. Parliamone
L’empatia degli assistenti vocali ci aiuterà a tenere a bada...
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Tencent potrebbe investire 2 miliardi in Kuaishou, la vera rivale di TikTok
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend ricordare per i saldi invernali
Cosa ci ha insegnato il Black Friday sulle offerte online e quali trend...
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Il primo brand al mondo di lingerie transgender ha sfilato in passerella
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Hard Rock apre il primo hotel al mondo a forma di chitarra
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Facebook compie 10 anni e festeggia guardando al futuro

Score

632 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesco Turturiello 

Memento Audere Semper

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/02/2014

facebook-10-anni

Era il 4 febbraio 2004 quando, da una stanzetta di Harvard, Mark Zuckerberg lanciò online thefacebook.com, senza immaginare che ben presto sarebbe diventato il social network più frequentato al mondo con 1,2 miliardi di utenti iscritti.

Ai tempi del lancio di "thefacebook" la rete era molto diversa da come la conosciamo oggi: non esistevano connessioni mobile, il BlackBerry dominava il mondo della telefonia e Yahoo era un punto di riferimento.

Se pensiamo che nei primi tempi Facebook era semplicemente una directory di dati accessibile a pochi studenti, senza foto, giochi o applicazioni, riusciamo a farci immediatamente un'idea dell'incredibile crescita di questa piattaforma che oggi, per milioni di persone, non rappresenta un semplice sito, ma l'intero web.

Mark Zuckerberg ha quindi festeggiato questo decimo compleanno descrivendo l'esperienza di Facebook come "un viaggio incredibile", che è stato in grado di incidere sulla vita di tante persone e che, proprio per questo motivo, lo spinge a fare il massimo ogni giorno per offrire loro sempre il meglio.

Ma quello che colpisce è l'entusiasmo di questo ragazzo quando parla del futuro. Abituato a guardare sempre avanti, si prepara ad altri dieci anni di scoperte e di innovazioni, prevedendo un'esperienza web sempre più completa e coinvolgente

post di Mark Zuckerberg.

 

Nonostante alcune proiezioni lo diano già sulla via del declino (ricordate lo studio di Princeton che paragonava Facebook ad una malattia che si sarebbe presto estinta?), la creatura di Zuckerberg sembra in realtà godere di ottima salute: solo la scorsa settimana, infatti, sono stati resi noti i dati sulla crescita del fatturato (la più alta negli ultimi due anni) con un picco per quanto riguarda la vendita di pubblicità.

Come non bastasse, ci sono i dati di crescita del traffico da mobile (che ha rappresentato il 53% del suo fatturato pubblicitario nell'ultimo trimestre 2013) con oltre 945 milioni di accessi dalle applicazioni per smartphone e tablet. E proprio in quest'ottica si colloca il rilascio della nuovissima applicazione "Paper", che ricalca il proposito di offrire agli utenti "il giornale più personalizzato al mondo".

the-facebook

Ma per oggi spazio ai festeggiamenti! In occasione del decimo anniversario, infatti, Mark Zuckeberg e il suo team hanno voluto fare un piccolo regalo agli utenti: "A Look Back" (disponibile all'indirizzo https://www.facebook.com/lookback) è un video celebrativo nel quale vengono raccolti i momenti più significativi della propria avventura su Facebook sin dalla data di iscrizione.

Certo, in un contesto come quello dei social media il futuro non è mai scontato, ma se si guarda il cammino che si è lasciata alle spalle, la creatura di Mark Zuckerberg può dormire sonni tranquilli.

Buon compleanno, Facebook!

Leggi anche

Week In Social: novità in casa Twitter, in arrivo il rivale di TikTok e addio ai sogni di gloria di Facebook
Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto
I tuoi annunci su Facebook stanno funzionando davvero? Ecco 4 metriche chiave per capirlo

Scritto da

Francesco Turturiello 

Memento Audere Semper

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto