• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Obama, stagisti e frutta: i migliori annunci stampa della settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

698 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 07/10/2013

Dalle migliori agenzie del mondo un compendio dei migliori annunci stampa di questa settimana. Siete pronti a farvi invadere dalla creatività pubblicitaria più brillante? Go! 

#governmentking

Dall'iniziativa privata di due creativi dell'agenzia Texana LatinWorks nasce il progetto #governmentking che ha lo scopo di trollare i canali social del governo Americano che, colpevole della chiusura forzata di tutti gli uffici pubblici del Paese per mancanza di fondi, sta facendo vivere nell'incertezza milioni di cittadini e facendo colare a picco il consenso del Presidente Obama.

Nella composizione troviamo un uomo nell'atto del  #governmentking  cioè l'arte di fermare la propria attività  in luoghi e tempi sconvenienti.

Advertising Agency: LatinWorks, Austin, USA
Creatives: Ricardo Duran, Gerardo Guillen

Hortifruti: Only the good ones

La catena ortofrutticola brasiliana Hortifruti è famosa in patria per la sua comunicazione fresca e divertente che mette sempre al centro il prodotto. In questo annuncio stampa si gioca sul concetto di "buono" con doppia valenza (morale e gustosa): "solo i frutti buoni (che fanno buone azioni e che sono gustosi) entrano dentro (i nostri negozi)".

L'aureola luminosa sopra l' headline rinforza il concetto di "buono" e nobilita il punto vendita e il marchio a luogo paradisiaco.

Advertising Agency: MP, Espírito Santo, Brazil
Creative Directors: Mônica Debbané, Gustavo Mendonça
Art Director: Louis Debbané
Copywriter: Ezen Tavares
Illustrator: José Azevedo

NABS: Vintage Intern Auction

Qual è il sogno di qualsiasi stagista pubblicitario sottopagato e sfruttato? Vendicarsi sul proprio capo! Magari potendo invertire i ruoli professionali, anche solo per un  giorno. Grazie a Nabs (National Advertising Benevolent Society) questo sogno può diventare realtà.

L'idea dell'associazione è quella di raccogliere i migliori e più quotati professionisti dell'advertising e metterli all'asta come lotto. Chi sborserà più denaro potrà usufruire per un giorno di tutta l'esperienza e professionalità di questi guru della pubblicità per imparare tecniche ed estrapolare segreti e trucchi del mestiere. Ma il regolamento, ed è qui che l'operazione si fa interessante, dà anche la possibilità di poter abusare del super professionista, degradandolo al rango di stagista.

Tutte le classiche umiliazioni da intern potranno essere riversate con gli interessi al capo che, prestandosi al gioco per una causa benefica, non potrà che assecondare il fortunato compratore. Godibile il video su youtube che simula l'asta del professionista che avverrà materialmente sul sito dell'associazione. L'asta è aperta, fate un'offerta!

Advertising Agency: Zulu Alpha Kilo, Canada
Art Director / Designer: Grant Cleland
Copywriters: Nick Asik, George Ault
Agency Producer: Bette Minott
Director of Photography: Jonny Cliff

HEMOSC: Hero

L'eroe dei fumetti associato al donatori è un concept che continua ad essere molto usato nelle campagne stampa sudamericane. La scorsa settimana avevamo visto questo concetto veicolato in una campagna per la donazione degli organi, questa volta, invece, siamo in presenza di un annuncio stampa di una campagna per la donazione del sangue.

Advertising Agency: SAMBBA Propaganda, Florianópolis, Brazil
Creative Director: Rafael Bittencourt
Art Director: Sal Santos
Copywriters: Chico Decker, Rafael Bittencourt
Photographer: Julian Wolkenstein

Orquesta Sinfónica Nacional: Playstation/Nintendo

Ci sono orchestre molto particolari che non eseguono partiture di Bach o di Rossini ma si impegnano con tutta la loro bravura per deliziare il pubblico con le colonne sonore dei videogiochi classici più amati. Se non sapete di che cosa sto parlando date un'occhiata su Youtube e ne vedrete delle belle!

Da qualche anno questo fenomeno si sta allargando ed è una scelta davvero molto pop che di fatto sta avvicinando alla musica da camera un target lontano dalle logiche del Teatro.

Per pubblicizzare al meglio un evento di questo genere l'agenzia pubblicitaria Garnier BBDO ha messo in scena le classiche custodie rigide degli strumenti musicali adattandole a contenere i joystick  della Playstation e del Super Nintendo.

Advertising Agency: Garnier BBDO, Costa Rica
Chief Creative Officer: Manuel Travisany
Creative Director: Alan Carmona
Art Directors: Hector Acuña, Yoshua León
Copywriter: Randall Vega

Piaciute le creatività di questa settimana? Thumbs up allora! See you soon!

 

 

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
Frustrato dalla tecnologia? Ecco la campagna di KitKat che ci invita a prenderci una pausa
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto