• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Steve Jobs, Supereroi e Ceretta: i migliori annunci stampa della settimana

Score

1.3K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Federico Di Caro 

Digital Strategist

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/09/2013

Come ogni Lunedì siamo pronti a mostrarvi i più creativi annunci stampa pubblicati questa settimana nei circuiti internazionali. Ce ne sono di controversi, freschi e brillanti. Date un'occhiata e diteci se siete d'accordo con noi! Go!

PlayArte Pictures / Jobs: Different

Qui in Italia dovremo ancora aspettare qualche giorno prima di poterci gustare nelle sale il film biografico sul più grande genio che la Silicon Valley ricordi: Steve Jobs. Più fortunati invece i nostri amici d'oltreoceano brasiliani che già da qualche giorno hanno la possibilità di visionare il film interpretato magistralmente dall'attore americano Ashton Kutcher.

Per il lancio del film nelle sale del circuito "PlayArte", l'agenzia  R.E.F. Comunicação di San Paolo ha proposto queste bellissime print; in primo piano, inconfondibili, gli occhiali di Steve Jobs che mettono a fuoco un elemento della scena (fine anni 70), proiettandolo nel futuro: una vecchio telefono è dunque visto da Jobs (e solo da lui) come un Iphone. Stessa scelta stilistica per la visualizzazione di una rivista e di un walkman che diventano rispettivamente una iPad e un iPod Shuffle.

L'headline confeziona benissimo questo annuncio stampa:  "L'uomo che vedeva le cose differentemente", un chiaro richiamo allo storico payoff di Apple Inc. "Think different".

Advertising Agency: .R.E.F. Comunicação, São Paulo, Brazil
Creative Directors: Renato Pereira, Clovis La Pastina
Art Directors: Danilo Carvalho, Matheus Miguel
Copywriter: Clovis La Pastina

Government of the State of Ceará: Captain America/Superman/Spiderman

Restiamo in Brasile, nello specifico nello stato di Ceará, dove l'amministrazione pubblica ha deciso di sensibilizzare i propri cittadini sul tema della donazione degli organi. Al centro della composizione si trovano degli organi umani disegnati schematicamente e con dettagli che richiamano il mondo dei fumetti.  Il vero potere è dentro di te. Essere donatore salva vite umane. Chiara, pulita e ben illustrata questa campagna arriva subito al "cuore" del problema!

Advertising Agency: Propeg, Brazil
Creative Directors: Ana Luisa Almeida, Fabiano Ribeiro
Art Director: Daniel Prata
Copywriters: Chico Lucas, Vitor Barros
Agency Producers: Ariana Guerra, Cleinice Bela, Thais Leite
3D-Studio: Z-Axis

Pictionary: Nascar/Samurai

È senz'altro vero: chi disegna più velocemente ha più possibilità di vincere a Pictionary rispetto agli altri. Gradevole gioco di parole In questa print dove i disegni di un samurai e di una automobile sportiva vincono le rispettive battaglie contro i loro avversari grazie al fatto di essere meno dettagliati e quindi più agili e veloci.

Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Malaysia
Executive Creative Director: Gavin Simpson
Creative Director: Gavin Simpson
Copywriter: Donevan Chew
Art Directors: Yee Wai Khuen, Gavin Simpson
Creative Director / Art Director / Copywriter: Tan Chee Keong
Illustrator: Yee Wai Khuen / Milx

Fem wax strips: Eva

Gli uomini e le donne sono uguali, cita una vecchia canzone! Tutti abbiamo due occhi, due braccia, dei capelli e, chi più, chi meno, dei peli su tutto il corpo. Secondo il brand "Fem USA" una delle differenze di genere sta proprio nella peluria che, nelle signorine, dovrebbe essere assente da braccia e gambe. Una vera Eva (davvero azzeccato il nome scelto) usa frequentemente le strisce depilatorie per non rischiare di confondersi con un maschio Evan qualsiasi.

Advertising Agency: McCann, İstanbul, Turkey
Chief Creative Officer: Folker Wrage
Creative Director: Taygun Dömbekçioglu
Art Director: Selen Sarı
Copywriter: Nazlı Atasoy, Seral Çelikbaş
Account Director: Merve Günay Aytaç

Calcalist Economic Newspaper: Fuel/Milk

Lo sapevi che in Italia quasi il 60% del prezzo della benzina è dovuto a tasse e che in Israele le accise per la stessa benzina si attestano al 40,6%? Queste e altre informazioni potresti trovarle leggendo il quotidiano economico Calcalist.

Nell'annuncio stampa i creativi di Grey Tel Aviv hanno deciso di tagliare questi beni di consumo mostrandoci tutte le informazioni riguardo il costo del prodotto.

Advertising Agency: ACW Grey, Tel Aviv, Israel
Executive Creative Director: Tal Riven
Creative director: Moti Rubinstein
Art director: Shlomi Yerushalmi
Copywriter: Danny Kamushevich
Digital artist: Yaron Izhakov

Scritto da

Federico Di Caro 

Digital Strategist

Proudly Italian. Social media & community manager. Aspiring ego-skier, owner of foursquarebadges.it, founder, parner of openlance.org

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federico Di Caro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

La storia di Apple e la sua rivoluzione attraverso i prodotti più importanti
Anche Apple punta sull’Intelligenza Artificiale: arriva Apple GPT
Quanto costa (e cosa fa) il nuovo visore di Apple

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto