La rete 4G di Vodafone in uno spot ad alta velocità [VIDEO]

Veloce, ritmato, a tratti mozzafiato, il nuovo spot di Vodafone Germania per raccontare il network 4G: la rete veloce di ultima generazione che assicura standard di navigazione senza precedenti.

Parte piano lo spot, con il protagonista intento, con non poca perplessità, ad inserire una SIM Vodafone 4G all’interno di un uovo che all’improvviso si trasforma prima in un gatto, poi in un quadrupede robotizzato che comincia a correre infrangendo una vetrina.

Da qui parte un inseguimento tra il protagonista e quello che si rivelerà essere il suo Smartphone. Quest’ultimo durante la corsa subisce diverse metamorfosi: dapprima un bufalo, poi un auto da corsa, fino a divenire uno shuttle aerospaziale, tutte icone che trasmettono l’immagine della velocità, ma che vogliono anche dare l’idea dei contenuti a cui si può accedere con un device in 4g.

Più vicino ad un commercial automotive o a quello di un brand sportivo, il video ha un ritmo incalzante grazie ad un’ottima regia del director Sebastian Strasser e ad una non meno importante colonna sonora: Run Boy Run di Woodkid alias Yoann Lemoine, cantante e art director, famoso per aver diretto videoclip di cantanti del calibro di Lana del Rey.

Il video si conclude con un claim che va dritto al punto: “Add power to your life – The Vodafone High speed Network” (Aggiungi potenza alla tua vita – La rete veloce Vodafone).

Lo spot è efficace, di qualità e comunica un messaggio chiaro. È molto diverso dai commercial di compagnie telefoniche che siamo abituati a vedere in Italia, legati molto spesso a testimonial e spokesperson, probabilmente non meno efficaci, ma che si portan dietro uno strascico di commenti non sempre positivi. Ciò che forse non sapremo mai è se uno spot di questo tipo possa risultare appealing e convincente anche per un’audience made in Italy.

Credits:

Agency: Jung von Matt/Alster
Creative Director: Goetz Ulmer
Creative Director: Simon Hiebl
Agency Producer: Christoph Koehler
Copywriter: Heiner Twenhaefel
Art Director: Pavel Bondarenko
Director: Sebastian Strasser
Production Company: @radical.media Berlin
Producer: Lutz Mueller
Producer: Christoph Petzenhauser
Producer: Susa Ehlers
Director of Photography: Joost Van Gelder
Postproduction: Time Based Arts

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY