Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Molte volte ci capita di disegnare qualcosa, fare degli schizzi, improvvisare. Prendiamo un foglio bianco e lasciamo andare la fantasia.
Nella maggior parte dei casi, non possiamo ritoccare o inviare le nostre creazioni istantaneamente e ad alta qualità (a meno di scanner nelle vicinanze).
iSketchnote è una smart cover per iPad che, grazie ad una nuova tecnologia, digitalizza in tempo reale quello che state disegnando sul foglio: è l'unione tra la tradizionale voglia di creare qualcosa su carta ed il "nuovo che avanza" (iPad in questo caso).
Si chiama ISKN Technology, ed è una matrice di sensori che riconosce e traccia la penna in tempo reale. La penna utilizzata è molto simile a quelle comuni, ma in più ha incorporato un anello magnetico.
La tecnologia ISKN riconosce il colore della penna e la sua punta grazie a questo anello magnetico. Inizialmente ad ogni penna è associato un colore, ma con l'app si possono associare in modo diverso (ad esempio colorare su carta con arancione e nero ma vedere sull'app i colori giallo e blu).
Come scritto nelle Faq, la tecnologia ISKN è compatibile con Windows, Linux e Mac OS. Hanno dei prototipi per Android e Windows 8, ma al momento la campagna è solo per gli iPad.
Siete ad una conferenza o in classe, volete prendere un appunto "al volo" ed inviarlo ai vostri colleghi. Magari non avete un tavolo dove appoggiarvi, ma la cover è perfetta e fa al caso vostro! La cover funziona anche senza iPad: prendete appunti e questi verranno trasferiti non appena collegherete la cover al vostro tablet.
Con 4GB è possibile memorizzare circa 100 pagine!
Sulla pagina dedicata di Kickstarter ci sono molti spunti che il team di iSketchnote ha dato per ricevere ulteriori aiuti nello sviluppo del prodotto: ad esempio stanno lavorando anche sulla versione Bluetooth, ma hanno bisogno dei fondi per terminare il lavoro (le tre fasi riguardano la parte elettronica, la cover e le penne). Oppure, se siete sviluppatori, potete creare una collaborazione con il team per migliorare o implementare nuove app dedicate.
A noi l'idea è piaciuta molto, voi che ne pensate?