• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

567 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Loredana Genna 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 22/08/2013

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!

I mass media per anni hanno diffuso le informazioni in maniera in verticale, ovvero da una fonte unica a una massa di telespettatori, lettori e ascoltatori.  Il rischio di questa forma di comunicazione è un livellamento del pensiero e della creatività.
I social media hanno trasformato completamente il modello di diffusione dell’informazione che da verticale è diventato orizzontale, ovvero da tutti verso tutti. Gli utenti hanno difatti la possibilità di essere sia creatori sia fruitori di contenuti.

L’effetto collaterale di questo nuovo modello di diffusione delle informazioni è che tutti sono diventati broadcaster  con un conseguente sovraccarico di rumore, ovvero di contenuti spesso ridondanti e non interessanti.
Se da una parte l’orizzontalità ha reso più democratica la pubblicazione di contenuti, dall’altra ha reso indispensabile fare content curation, ovvero utilizzare degli strumenti che consentano di filtrare le informazioni.

NOOWIT: liberi dal rumore!

La nascita di NOOWIT risolve proprio il problema del "sovraccarico di informazioni” eliminando il rumore.

NOOWIT è una piattaforma che ha una duplice valenza in quanto consente sia di scoprire e consultare contenuti attinenti ai nostri interessi  sia di fare self-publishing per i lettori, scrittori, blogger, brand ed editori.

Il motore di NOOWIT consente di creare riviste intelligenti con contenuti freschi e pertinenti, in grado di adattarsi all’evoluzione degli interessi di ogni singolo lettore.

La logica dietro questo sistema si ispira al nostro sistema immunitario: blocca le informazioni di cui non abbiamo bisogno o che non vogliamo. Raggiunge questo obiettivo adattandosi continuamente ai molteplici interessi di un utente senza nessuna parola chiave, nessun indice, nessuna analisi del linguaggio naturale.

Il modo in cui funziona questo sistema è simile ad altri sistemi di voto in quanto apprende ciò che gli utenti vogliono leggere tramite il loro utilizzo dei pulsanti CUTit, che taglia fuori contenuti indesiderati, e il pulsante LOVit che eleva il contenuto a preferito. Gli altri pulsanti utilizzati per conoscere gli utenti sono MAGit, per aggiungere il contenuto al proprio magazine, e SHARit, per condividere il contenuto sui Social.

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!
L’intelligenza artificiale di NOOWIT acquisisce ciò che a un lettore piace in base alle sue interazioni in tempo reale con i contenuti e mette in evidenza gli articoli più interessanti assegnando loro maggiore spazio all'interno del magazine personalizzato.
In questo modo il lettore non perderà mai le informazioni più pertinenti, invece autori, curatori, editori e brand avranno la certezza che i loro contenuti di qualità arriveranno al target.
La grande innovazione di NOOWIT è la possibilità per gli utenti di curare e pubblicare la propria edizione personalizzata, sia con contenuti di altri autori sia con contenuti originali creati da loro stessi.

NOOWIT: Content curation e self-publishing senza rumore!

NOOWIT è progettato per offrire un'esperienza di lettura innovativa, che permette a qualsiasi utente, su qualsiasi dispositivo, di concentrarsi sul contenuto che conta ed evitare il rumore del sovraccarico di informazioni.
La forza di questo progetto è l’ambizione di avere un impatto sul mondo, e cavalcare l’onda che sta cambiando il modo di ottenere e trasmettere informazioni.
Il claim scelto sintetizza perfettamente il valore inestimabile di un facile accesso all’informazione che libera gli utenti dall’eccesso di informazioni generate da social media e blog.

NOOWIT is Your World - Your Way – Noise Free!

Scritto da

Loredana Genna 

Sono Loredana ho un lavoro, una laurea e un boa viola nel cassetto. Lavoro come web product manager e ho un blog pieno di gente da boa. Per acquisire nobiltà ho svolto per an… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Loredana Genna  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Editoria indipendente, crowdfunding e self publishing: Enrico Flacowski ci spiega come diventare editore oggi
Contenuto e Content Marketing: la differenza sottile che può salvarti la vita lavorativa
Come pubblicare il tuo libro online e promuoverlo sui social

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto