• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Corso in Personal Branding e Public Speaking: a Milano, 27-28 Settembre!

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

600 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federica Bulega 

Corporate Training Manager

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 08/07/2013

Crearsi, sapersi raccontare, rendersi memorabili e rilevanti per il nostro pubblico di riferimento: è in arrivo il nuovo Corso in Aula firmato Ninja Academy, pensato per lo sviluppo personale di ogni guerriero che voglia impattare in uno scenario relazionale, di consulenza, o semplicemente emergere con stile nel mercato del lavoro.

Pronti scoprirne tutti i dettagli?

27 e 28 settembre, presso la nostra nuova location Blend Tower a Milano

Insieme ad Alberto Castelvecchi [linguista, esperto di comunicazione ed editore] e Luigi Centenaro [Personal Branding Strategist e fondatore di personalbranding.it] ci addentreremo in un percorso di due giornate formative full-immersion, finalizzato all’acquisizione di tecniche per la creazione e gestione del nostro "brand personale", sia sui social media che della sua espressione ottimale nelle dinamiche live, quali ad esempio convegni o meeting.

Infatti, cari Ninja, sappiamo che curare la nostra identità personale e professionale online ed offline è fondamentale in un’epoca in cui interazione sul web ed espressione dal vivo rappresentano un’esperienza integrata ed aumentata. Infatti, la rete è un trampolino di lancio eccezionale: capire come scegliere, gestire, monitorare le giuste piattaforme social per raccontarsi e creare un network di contatti è indispensabile. Però, il nostro brand online deve essere congruente ad un'espressione ottimale dal vivo: dunque, sapersi comunicare e muovere nei contesti live è vitale per poter passare dai contatti alle opportunità. Ricordiamoci che le nostre unicità, capacità d'espressione ed abilità di valorizzazione vanno ad impattare sul nostro successo e su quello della realtà professionale di cui siamo portavoce.

 

IL CORSO

27 Settembre 2013

➪ Nella prima giornata, dedicata al Personal Branding, Luigi Centenaro illustrerà le strategie e gli strumenti per identificare e comunicare in modo integrato ed efficace il motivo per cui qualcuno dovrebbe sceglierci, ovvero la nostra "promessa di valore personale": capiremo dunque come renderci memorabili per il nostro pubblico specifico, online ed offline.  Prerequisito per seguire efficacemente il corso è la conoscenza basilare dei Social Media e dei principali servizi web.

28 Settembre 2013

➪ Nella seconda giornata, focalizzata sul Public Speaking, Alberto Castelvecchi ci guiderà in un percorso di sviluppo della comunicazione personale in pubblico, toccando argomenti come l'organizzazione ideale di uno speech, lo storytelling, l'utilizzo del linguaggio e le tattiche per coinvolgere empaticamente l’auditorio, stimolandone l’intellettualità e la curiosità. Verrano anche trattate nozioni importanti per capire come comunicare in contesti internazionali.

Ed il tutto con i benefici e le opportunità offerte dalla formula "Corso in Aula": il confronto face-to-face con i docenti e gli altri guerrieri partecipanti, le stimolanti esercitazioni pratiche, i momenti di networking (ricordate di portare i vostri bigliettini da visita!). Senza dimenticare i piacevoli coffee break ed i deliziosi Ninja Lunch Break!

I due corsi sono acquistabili anche separatamente, ma vi consigliamo l'acquisto congiunto per avere una visione completa sull'argomento.

Dunque, ricapitolando! ;)

PERSONAL BRANDING & PUBLIC SPEAKING

[27 & 28 Settembre 2013]

PER CHI

Il corso è rivolto a professionisti con un'attività professionale di forte contatto o che desiderino continuare in un percorso di sviluppo personale apprendendo le leve profonde della comunicazione. In particolare è indicato per:

In particolare il corso è rivolto a:

▨ Consulenti
▨ Sales / Account Manager
▨ Responsabili Comunicazione
▨ Digital Marketing Manager
▨ Digital Strategist
▨ PR & Event Manager
▨ Community Manager
▨ Copywriter
▨ Art Director
▨ Creativi
▨ Formatori
▨ Consulenti

 

DOVE

Blend Tower, Piazza IV Novembre, 7 - MILANO (Ad un minuto dalla Stazione Centrale!)

PROGRAMMA

Consulta il nostro programma completo

NINJA MASTER

➪  ALBERTO CASTELVECCHI

Insegna Public Speaking e Comunicazione Efficace presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. Lavora in inglese, francese e spagnolo per Organizzazioni intergovernative e aziende multinazionali.

È consulente di immagine personale di manager, imprenditori, politici, in diversi contesti europei e mediterranei. Ha fondato la Casa Editrice che porta il suo nome dirigendola dal 1993 al 2008. È uno specialista di nuove tendenze, scenari emergenti, studi e interventi nel settore HR, comunicazione, formazione del management. È noto come talent scout di giovani artisti, scrittori, saggisti, comunicatori.

➪  LUIGI CENTENARO

Personal Branding Strategist, fondatore di PersonalBranding.it, la prima realtà italiana interamente dedicata alla consulenza e alla formazione in ambito Personal Branding per manager, professionisti e imprenditori.

Ha lavorato per più di 10 anni in multinazionali nell'ambito della consulenza dei servizi a valore aggiunto per Internet e Mobile Internet e sulle strategie di comunicazione digital. Grazie a questo background è anche Trusted Advisor presso alcune aziende innovative, supportando il loro management nel cogliere le migliori opportunità online.
Nel 2010 con Tommaso Sorchiotti ha raccolto nel libro "Personal Branding" edito da Hoepli le strategie e le storie di coloro che hanno usato la Rete per a posizionarsi e realizzarsi. Nel Maggio del 2013 ne è uscita la seconda edizione.

EARLY BOOKING E SCONTI SPECIALI

➪ SCONTO EARLY BOOKING
Fino al 23 Settembre

399€ + IVA per una giornata
(anziché 449 € + IVA)
749 € + IVA per entrambe
(anziché 849 € + IVA)

➪ Sconti di gruppo: "più siete e meno spendete"!

➪ Avete già partecipato ai corsi firmati Ninja Academy? Allora non dimenticate di controllare nella vostra area utente gli eventuali bonus e sconti riservati ai guerrieri Ninja!

Il team Ninja Academy rimane a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande!

Email: info[@]ninjacademy.it
Telefono: 02 40042554 // 346 4278490

Vi aspettiamo!

Knowledge for change.
Be Ninja!

Scritto da

Federica Bulega 

Corporate Training Manager

In Ninja Academy gestisco la unit dedicata al Corporate Training e questo mi permette di conoscere da vicino le storie di tante realtà italiane e globali. Per Ninja scrivo di… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Federica Bulega  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto