Social Media Analytics: quali sono gli strumenti più efficaci? [Ninja Quag]

Quag mette al centro il sapere dell’utente e il “Ninja Quag of the week” ha proprio l’intento di innescare un meccanismo partecipativo di condivisione del sapere al fine di compiere un servizio Utile alla collettività.

La Quagger annapernice ha risposto alla Ninja Quag della scorsa settimana "Come fare seeding su blog stranieri" e riceverà un simpatico gadget per aver ricevuto dai il maggior numero di voti dagli utenti di Quag.

Questa settimana la Ninja Quag of The Week vi vuol coinvolgere su un tema di grande interesse e sul quale le informazioni sono spesso frammentarie e di difficile lettura: "Social Media Analytics: quali sono gli strumenti più efficaci nella misurazione delle performance dei social media. E cosa è davvero utile misurare?"

I social media sono uno strumento che l’azienda deve utilizzare per esser più competitiva e avviare relazioni più personali con i propri potenziali clienti. Ma ad oggi per ogni Social Media Manager è davvero difficile monitorare il comportamento degli utenti e restituire dati analitici all'azienda per dimostrare la bontà del proprio lavoro e il raggiungimento dei risultati attesi. Voi Ninja che esperienze avete? Con quali strumenti tracciate le qualità del vostro lavoro? Rispondete su Quag.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY