Ecco l'appuntamento settimanale con la nostra rubrica sui migliori annunci stampa della settimana. Una selezione delle campagne diffuse negli ultimi giorni e che si sono distinte per ironia, creatività e novità.
Eccole:
Forever Fresh Almost di LG
Forse questa non è adattissima al clima che si stata abbattendo su tutti noi in questo periodo però ha un potere comunicativo davvero forte, tale che anche le mucche prediligano zone fredde per i loro pascoli!
Questa creatività con questo soggetto è solo una dei 3 soggetti che compongono la campagna di LG, gli altri soggetti sono altrettanto ironici è ovviamente inadatti ad un clima artico.
La campagna mira ha dare un chiaro messaggio circa i propri prodotti.
Advertising Agency: Grey, Dhaka, Bangladesh
Creative Director: Javed Akter Suman
Art Director / Typographer: Mahbub Alam Mahi
Copywriter: Anam Biswas
Photographer: Shutterstock
Digital Imaging: Abdullah Al Mamum
Tiananmen Square happens every day on our beaches
Ora passiamo ad un paesaggio decisamente più caldo, ma non tanto roseo. Solitamente Corona Beer per le pubblicità sceglie sempre spiagge paradisiache e scenari da sogno, questa volta invece ha scelto di schierarsi dalla parte della natura, in particolare delle tartarughe riproponendo una delle immagini storiche più important della modernità: piazza Tiananmen.
Advertising Agency: JWT, Madrid, Spain
Executive Creative Director: Jaime Chavarri
Creative Directors: Alberto Quirantes, Santiago Elena, Ivan de Dios
Art Director: Néstor Santana
Copywriter: Carolina Piñeiro
Ideasmusik app Tap it, get it. 15 million streaming songs.
Ideasmusik è un'APP sudamericana per l'ascolto di musica, ha deciso di lanciare questa campagna per promuoversi utilizzando alcune delle icone musicali più importanti dei nostri tempi e sopratutto di diversi generi. In questa che vi abbiamo presentato avete Bob Marley alla portata di dito ma le altre creatività hanno come soggetto i Kiss o Amy Winehouse.
Advertising Agency: Circus, Lima, Peru
Executive Creative Director / Creative Director: Juan Carlos Gomez de la Torre
Art Director: Carlos Tapia Cabanillas
Copywriter: Fabrizio Tapia Schiaffino
Account Director: Jose Espinosa
Agency Producer: Giuliana Garcia
Photographer: Sandro Aguilar / Latinstock
Illustrators: Carlos Luna Gonzales, Cristian Moran
HotWheels: Luxe
L'occhio presente nell'immagine non ci fa capire subito quale sia il senso di questa creatività. Guardando meglio si può notare che si tratta di un occhio adulto, circondato da qualche ruga con delle sopracciglia non da ragazzo e quindi la spiegazione è semplice: è l'occhio invidioso del padre! Il padre è affascinato dalla macchina giocattolo del figlio, sgrana l'occhio proprio come quando va in concessionaria.
Advertising Agency: Ogilvy & Mather Paris
Chief Creative Officer: Chris Garbutt
Executive Creative Director: Cedric Gueret
Executive Creative Director: Kurt Novack
Copywriter: Antoine Gauquelin
Copywriter: Bruno Bicalho Carvalhaes
Art Director: Bruno Bicalho Carvalhaes
Jesus
Continuano le copertine Unhipster di GQ, questa in particolare annuncia il ritorno di Gesù. Si tratta della terza copertina che decidono di pubblicare in questo stile, frasi ad effetto colori forti su un fondo neutro. Di sicuro impatto queste frasi, ciniche fredde e per certi tratti ironiche.
Advertising agency: Lew'Lara
Title of Press: Jesus
Client: GQ Magazine Brazil
Product/Service: Institucional
Chief Creative Officer: Manir Fadel
Executive Creative Director: Mariana Sá
Creative Director: Cesar Herszkowicz
Copywriter: Manir Fadel, Igor Cabó,
Art Director: Ary Nogueira