• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Gli eventi internazionali di social media marketing da non perdere

Score

626 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Michele Falco 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/04/2013

Gli eventi dedicati agli amanti e ai professionisti dei social network sono tanti e quindi abbiamo deciso di elencarvene alcuni tra i più seguiti a livello internazionale che si terranno da qui alla fine dell'estate.

Prendete carta e penna quindi e, se volete, segnateli in agenda o sul vostro smartphone ;-)

The Bees Awards

Il primo evento che vi segnaliamo, e di cui vi abbiamo già parlato, è The Bees Awards. Giunto alla quarta edizione, raccoglie e premia i migliori progetti sui social network in tutto il mondo suddivisi per categorie: si parte con la categoria "miglior uso di piattaforme social media" alla nuova "miglior uso di banner sui social media", passando per "miglior coinvolgimento dei consumatori" fino al "miglior CRM social".

Il termine ultimo per presentare i propri lavori è stato prolungato al 19 aprile e il 31 maggio verranno annunciati i vincitori, vedremo chi si aggiudicherà i premi nelle diverse categorie.

In attesa dell'evento potete leggere la nostra esclusiva intervista ai giurati ;-)

Social Fresh East Conference

Il Social Fresh East 2013 si terrà a Tampa Bay (Florida) dal 18 al 19 aprile, molto interessante per la possibilità di poter partecipare a community di professionisti affermati, on the beach oltretutto 8-)

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3sGVvHfR9PY']

The Social Media Strategy Summit

Altro evento di particolare interesse è il Social Media Strategy Summit organizzato in 4 diverse tappe, ovvero Chicago, New York, Dallas e Boston, partendo da Chicago il 22-23 aprile e terminando con Boston dal 17 al 19 settembre. L'evento è rivolto a chiunque sia interessato ad apprendere come sfruttare il potenziale dei social media per promuovere il proprio brand.

Nei vari incontri si discuteranno diversi temi molto delicati per chi lavora sui social media, in particolare sono state organizzate 6 aree di lavoro: Corporate Case Studies, Community Engagement and Customer Service, Measurements, inclusi analytics, ROI e tools, Sales Approach, Legal Risks & Strategies, and Marketing Strategies & Tactics.

Digital Summit

Ad Atlanta (Georgia) il 14 e 15 maggio si terrà il Digital Summit. L'obiettivo del Digital Summit è quello di educare e promuovere la lungimiranza e leadership di pensiero su argomenti legati all'internet business e al social media marketing in un forum per professionisti digitali.

Oltre 100 relatori provenienti aziende leader del proprio settore forniranno consigli ed esperienze sulle strategie di marketing digitale analizzando argomenti cruciali quali i social media, il coinvolgimento del cliente, la strategia dei contenuti, il mobile marketing, l'e-commerce, gli analytics e tanto altro.

Glimpse: the social discovery conference

Glimpse: the social discovery conference è in programma il 12 giugno a San Francisco ed è incentrata sul futuro dei social media e di come questi influiscono sul nostro modo di vivere, di decidere e di acquistare.

The Corporate Social Media Summit

Spostiamoci a New York dove dal 12 al 13 giugno andrà in scena il Corporate Social Media Summit, un evento dedicato alle aziende con consigli sul come costruire, rendere operativa e avviare una efficace strategia di social media marketing.

Ci saranno anche case study specifici con speaker di aziende del calibro di Hertz, Mastercard, Mc Donald's, Dell, Procter & Gamble e tanti altri. Sicuramente un appuntamento da non perdere, o quantomeno da tener d'occhio.

Threats and Legal Issues in Social Media

Terminiamo il nostro elenco di eventi con il Threats and Legal issues in Social Media, in programma a Sydney il 13 e 14 giugno, è un evento di particolare interesse soprattutto per la promozione di tematiche legate alla sicurezza e all'uso dei social media.

Per molte organizzazioni, infatti, i social media sono ancora un territorio sconosciuto e con il loro utilizzo, sia personale sia commerciale, sono sorti molte problematiche giuridiche legate al loro uso - come la diffamazione e la privacy - che scoraggiano molte aziende dall'utilizzarli.

A quale vi piacerebbe assistere?

Scritto da

Michele Falco 

Nato in quel di San Giovanni Rotondo nel 1985, mi sono iscritto presso la scuola alberghiera di Vieste (Fg) e da li sono partito per l'università di Perugia, laureandomi in E… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Michele Falco  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

B2B Marketing Conference: nuove sfide e previsioni del marketing B2B
Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Email Marketing, SEO/SEM e Social Media sono ancora le basi di ogni digital strategy

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto