• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
La classifica dei migliori TikToker italiani del 2019, secondo Buzzoole
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista del digitale
Dai tool agli abbonamenti, tutto quello che serve oggi a un professionista...
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino cilindrico di Dash
Quanto è importante il package di un prodotto e il caso del fustino...
LinkedIn attraversa un periodo d’oro: ecco come sfruttarlo al massimo per il tuo business
LinkedIn attraversa un periodo d’oro: ecco come sfruttarlo al...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve l’editoria italiana
Book influencer, speed date e nuovi formati: ecco come si evolve...
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Pechino vuole fare piazza pulita delle tecnologia Usa. In tre anni
Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha vinto
Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha...
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Verso la libertà di genere: Vogue dedica la sua copertina ai Muxe
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la comunità
Airbnb apre una casa d’autore in Molise: i profitti sosterranno la...
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera
Banksy ha vinto ancora: il suo Babbo Natale-clochard è poesia vera
Vi presentiamo il Manuale Ninja del Web Marketing, un’opera epica nel panorama italiano
Vi presentiamo il Manuale Ninja del Web Marketing, un’opera epica...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia vincente?
Elezioni USA 2020 e comunicazione aziendale: quale sarà la strategia...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Gli eventi internazionali di social media marketing da non perdere

Score

228 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Michele Falco 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/04/2013

Gli eventi dedicati agli amanti e ai professionisti dei social network sono tanti e quindi abbiamo deciso di elencarvene alcuni tra i più seguiti a livello internazionale che si terranno da qui alla fine dell'estate.

Prendete carta e penna quindi e, se volete, segnateli in agenda o sul vostro smartphone ;-)

The Bees Awards

Il primo evento che vi segnaliamo, e di cui vi abbiamo già parlato, è The Bees Awards. Giunto alla quarta edizione, raccoglie e premia i migliori progetti sui social network in tutto il mondo suddivisi per categorie: si parte con la categoria "miglior uso di piattaforme social media" alla nuova "miglior uso di banner sui social media", passando per "miglior coinvolgimento dei consumatori" fino al "miglior CRM social".

Il termine ultimo per presentare i propri lavori è stato prolungato al 19 aprile e il 31 maggio verranno annunciati i vincitori, vedremo chi si aggiudicherà i premi nelle diverse categorie.

In attesa dell'evento potete leggere la nostra esclusiva intervista ai giurati ;-)

Social Fresh East Conference

Il Social Fresh East 2013 si terrà a Tampa Bay (Florida) dal 18 al 19 aprile, molto interessante per la possibilità di poter partecipare a community di professionisti affermati, on the beach oltretutto 8-)

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=3sGVvHfR9PY']

The Social Media Strategy Summit

Altro evento di particolare interesse è il Social Media Strategy Summit organizzato in 4 diverse tappe, ovvero Chicago, New York, Dallas e Boston, partendo da Chicago il 22-23 aprile e terminando con Boston dal 17 al 19 settembre. L'evento è rivolto a chiunque sia interessato ad apprendere come sfruttare il potenziale dei social media per promuovere il proprio brand.

Nei vari incontri si discuteranno diversi temi molto delicati per chi lavora sui social media, in particolare sono state organizzate 6 aree di lavoro: Corporate Case Studies, Community Engagement and Customer Service, Measurements, inclusi analytics, ROI e tools, Sales Approach, Legal Risks & Strategies, and Marketing Strategies & Tactics.

Digital Summit

Ad Atlanta (Georgia) il 14 e 15 maggio si terrà il Digital Summit. L'obiettivo del Digital Summit è quello di educare e promuovere la lungimiranza e leadership di pensiero su argomenti legati all'internet business e al social media marketing in un forum per professionisti digitali.

Oltre 100 relatori provenienti aziende leader del proprio settore forniranno consigli ed esperienze sulle strategie di marketing digitale analizzando argomenti cruciali quali i social media, il coinvolgimento del cliente, la strategia dei contenuti, il mobile marketing, l'e-commerce, gli analytics e tanto altro.

Glimpse: the social discovery conference

Glimpse: the social discovery conference è in programma il 12 giugno a San Francisco ed è incentrata sul futuro dei social media e di come questi influiscono sul nostro modo di vivere, di decidere e di acquistare.

The Corporate Social Media Summit

Spostiamoci a New York dove dal 12 al 13 giugno andrà in scena il Corporate Social Media Summit, un evento dedicato alle aziende con consigli sul come costruire, rendere operativa e avviare una efficace strategia di social media marketing.

Ci saranno anche case study specifici con speaker di aziende del calibro di Hertz, Mastercard, Mc Donald's, Dell, Procter & Gamble e tanti altri. Sicuramente un appuntamento da non perdere, o quantomeno da tener d'occhio.

Threats and Legal Issues in Social Media

Terminiamo il nostro elenco di eventi con il Threats and Legal issues in Social Media, in programma a Sydney il 13 e 14 giugno, è un evento di particolare interesse soprattutto per la promozione di tematiche legate alla sicurezza e all'uso dei social media.

Per molte organizzazioni, infatti, i social media sono ancora un territorio sconosciuto e con il loro utilizzo, sia personale sia commerciale, sono sorti molte problematiche giuridiche legate al loro uso - come la diffamazione e la privacy - che scoraggiano molte aziende dall'utilizzarli.

A quale vi piacerebbe assistere?

Leggi anche

Le più belle campagne di San Valentino di sempre, secondo noi
Email Marketing, SEO/SEM e Social Media sono ancora le basi di ogni digital strategy
4 consigli indispensabili per sopravvivere su Facebook nel 2019

Scritto da

Michele Falco 

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto