Ebbene sì. Continuano, a grande richiesta, i Corsi in Aula firmati Ninja Academy!
Il segreto della formazione face-to-face è tutto lì: interagire direttamente con i docenti, intervenire con questioni e domande su misura, ascoltare i preziosi interventi dei nostri ospiti, fare vero networking con gli altri partecipanti (e gioire della convivialità dei coffee break e dei pranzetti Ninja) per tornare a casa con un bagaglio pieno di nozioni e di consigli da mettere in pratica.
Se poi siete tra coloro che vogliono imparare a sfruttare il potenziale dei Social Network (e non solo) per il proprio business allora avete fatto bingo!
Il prossimo Corso in Aula sarà infatti dedicato al SOCIAL MEDIA MARKETING, suddiviso in due giornate full immersion.
Pronti a segnarvi le date in agenda?
VENERDI 10 e SABATO 11 MAGGIO, dalle 9.30 alle 18.30
Tommaso Sorchiotti [Social Media Activist e co-autore del libro "Personal Branding"] e Simone Tornabene [Head of Digital di Cemit DS] vi porteranno alla scoperta dei segreti che si celano dietro alla Brand Identity, soffermandosi sull'importanza di passaparola, analisi e monitoraggio, con un occhio ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Pinterest) da utilizzare all'interno della vostra Strategia di Marketing.
Scopri il PROGRAMMA COMPLETO!
La prima giornata (SMM Base) propone un percorso per meglio comprendere i concetti chiave dei Social Media. Buzz e Digital PR saranno le keyword da tenere in considerazione. Imparare ad ascoltare (per gestire e monitorare la propria reputazione) così come imparare dagli errori degli altri (per migliorarci ed essere pronti a ridimensionare una possibile crisi) sarà l'obiettivo delle prime 8 ore di lezione.
Il corso continuerà poi con la seconda giornata (SMM Avanzato) che ha il compito di approfondire l'utilizzo dei Social Media rispetto ad alcuni obiettivi di marketing specifici. Come aumentare le vendite? Come raccogliere lead? E ancora, come migliorare l’awareness del Brand o la sua reputation?
SOCIAL MEDIA MARKETING
Base + Avanzato
[10-11 maggio 2012]
DOVE
Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56
DESTINATARI
Il corso in Social Media Marketing (Base + Avanzato) è rivolto principalmente rivolto ai professionisti del marketing e della comunicazione, ad agenzie e ad aziende che ogni giorno necessitano di strategie ed azioni efficaci per raggiungere i propri obiettivi di business, ma anche ai professionisti che operano nel mercato di massa B2C in medie o grandi aziende, che già operano nel social media marketing e che vogliono sistematizzare o perfezionare le proprie competenze.
In particolare il corso è rivolto a:
Social Media Strategist | Brand & Product Manager | Marketing Manager | Consulenti di Marketing | Strategic Planner | Creativi | Account | PR Manager | Event Manager | Media Planner
Venerdì 10 maggio 2013
SOCIAL MEDIA MARKETING [BASE]
Docente: Tommaso Sorchiotti
L’obiettivo del modulo base in Social Media Marketing è quello di sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie a gestire le opportunità offerte dai social media in modo strategico, attraverso il corretto utilizzo dei vari canali all’interno di un piano di comunicazione integrato e la declinazione di uno stile comunicativo appropriato all’ambiente digitale.
▨ Quali sono i linguaggi, le dinamiche e le nuove relazioni del Web 2.0?
▨ Qual è il ruolo delle attività Social all’interno di una strategia di comunicazione?
▨ Come organizzare il lavoro di gestione delle relazioni online?
▨ Come elaborare un piano strategico di Social Media Marketing?
Sabato 11 maggio 2013
SOCIAL MEDIA MARKETING [AVANZATO]
Docente: Simone Tornabene
L’obiettivo del modulo avanzato è quello di esplorare tattiche e strategie pratiche finalizzate all’acquisizione di nuovi lead o di nuovi fan, attraverso l’analisi degli strumenti più avanzati di monitoraggio e pianificazione di campagne di social media marketing e la comprensione degli aspetti di pianificazione dei contenuti (content strategy).
▨ Qual è il ruolo dei social media all’interno della strategia di comunicazione?
▨ Come acquisire più fan/follower sui social network?
▨ Quali tattiche utilizzare per raggiungere gli obiettivi di business?
▨ Come progettare un’attività di SMM e come analizzare risultati e ROI?
➪ NINJA MASTER
Si occupa di consulenza di marketing digitale e di progettazione di presenze, attività e strategie sui Social Media. Si è affermato come professionista nei settori della formazione e della comunicazione sui nuovi media, esplorando le ultime novità Internet per tradurle in soluzioni operative per Casinò di Venezia, Fondazione Milano, Mondadori, Condenast, Veneto Banca, Banca delle Marche, Samsung, Puma. Nel 2009 per Tecniche Nuove ha realizzato un libro dedicato ai blog dal titolo “Come si fa un blog 2.0”. Nel 2010 ha pubblicato con Hoepli il libro “Personal Branding” analizzando le nuove strategie di successo attraverso il Social Web. E’ tra i fondatori dell’Osservatorio Foursquare Italia.
Meglio conosciuto come Mushin, nasce a Catania nel 1984 ed è un grande appassionato di Oriente, in particolare di zen e arti marziali. Lascia la Sicilia per amore di una donna e rimane a Milano per amore di un lavoro che è anche la sua passione: aiutare le aziende a dialogare con le persone. Ha co-fondato tre start-up (Viralbeat, Endivia e Yoc.to). Nel 2012 approda in Cemit DS (Gruppo Mondadori) come Head of Digital, continuando ad insegnare e a dividersi tra diverse università (IED, IULM, Università di Catania). E’ convinto che nella vita l’unica cosa che faccia la differenza siano le persone.
➪ EARLY BOOKING E SCONTI SPECIALI
Entro martedì 30 aprile potrete acquistare il corso con la promozione scontata: 449 € + IVA per una giornata (anziché 499 € + IVA) e 799 € + IVA per entrambe (anziché 899 € + IVA)!
Il consiglio? Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”!
Il team Ninja Academy rimane a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Email: info[@]ninjacademy.it
Telefono: 02 40042554 oppure 346 4278490
Vi aspettiamo.
Knowledge for change.
Be Ninja!