• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Milano, 10-11 maggio: Corso in Aula in “Social Media Marketing (Base + Avanzato)”

Score

481 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ilaria Mangiardi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 05/04/2013

Ninja Academy - Social Media Marketing

Ebbene sì. Continuano, a grande richiesta, i Corsi in Aula firmati Ninja Academy!

Il segreto della formazione face-to-face è tutto lì: interagire direttamente con i docenti, intervenire con questioni e domande su misura, ascoltare i preziosi interventi dei nostri ospiti, fare vero networking con gli altri partecipanti (e gioire della convivialità dei coffee break e dei pranzetti Ninja) per tornare a casa con un bagaglio pieno di nozioni e di consigli da mettere in pratica.

Se poi siete tra coloro che vogliono imparare a sfruttare il potenziale dei Social Network (e non solo) per il proprio business allora avete fatto bingo!

Il prossimo Corso in Aula sarà infatti dedicato al SOCIAL MEDIA MARKETING, suddiviso in due giornate full immersion.

Pronti a segnarvi le date in agenda?

Ninja Academy - Social Media Marketing

VENERDI 10 e SABATO 11 MAGGIO, dalle 9.30 alle 18.30

Tommaso Sorchiotti [Social Media Activist e co-autore del libro "Personal Branding"] e Simone Tornabene [Head of Digital di Cemit DS] vi porteranno alla scoperta dei segreti che si celano dietro alla Brand Identity, soffermandosi sull'importanza di passaparola, analisi e monitoraggio, con un occhio ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, Pinterest) da utilizzare all'interno della vostra Strategia di Marketing.

Scopri il PROGRAMMA COMPLETO! 

La prima giornata (SMM Base) propone un percorso per meglio comprendere i concetti chiave dei Social Media. Buzz e Digital PR saranno le keyword da tenere in considerazione. Imparare ad ascoltare (per gestire e monitorare la propria reputazione) così come imparare dagli errori degli altri (per migliorarci ed essere pronti a ridimensionare una possibile crisi) sarà l'obiettivo delle prime 8 ore di lezione.

Il corso continuerà poi con la seconda giornata (SMM Avanzato) che ha il compito di approfondire l'utilizzo dei Social Media rispetto ad alcuni obiettivi di marketing specifici. Come aumentare le vendite? Come raccogliere lead? E ancora, come migliorare l’awareness del Brand o la sua reputation?

Ninja Academy - Social Media Marketing

SOCIAL MEDIA MARKETING
Base + Avanzato
[10-11 maggio 2012]


DOVE

Milano, presso Ninja Academy, Via G. Zanella 54/56

DESTINATARI

Il corso in Social Media Marketing (Base + Avanzato) è rivolto principalmente rivolto ai professionisti del marketing e della comunicazione, ad agenzie e ad aziende che ogni giorno necessitano di strategie ed azioni efficaci per raggiungere i propri obiettivi di business, ma anche ai professionisti che operano nel mercato di massa B2C in medie o grandi aziende, che già operano nel social media marketing e che vogliono sistematizzare o perfezionare le proprie competenze.

In particolare il corso è rivolto a:

Social Media Strategist | Brand & Product Manager | Marketing Manager | Consulenti di Marketing | Strategic Planner | Creativi | Account | PR Manager | Event Manager | Media Planner 

Ninja Academy - Social Media Marketing

Venerdì 10 maggio 2013
SOCIAL MEDIA MARKETING [BASE]

Docente: Tommaso Sorchiotti

L’obiettivo del modulo base in Social Media Marketing è quello di sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie a gestire le opportunità offerte dai social media in modo strategico, attraverso il corretto utilizzo dei vari canali all’interno di un piano di comunicazione integrato e la declinazione di uno stile comunicativo appropriato all’ambiente digitale.

▨ Quali sono i linguaggi, le dinamiche e le nuove relazioni del Web 2.0?
▨ Qual è il ruolo delle attività Social all’interno di una strategia di comunicazione?
▨ Come organizzare il lavoro di gestione delle relazioni online?
▨ Come elaborare un piano strategico di Social Media Marketing?

Sabato 11 maggio 2013
SOCIAL MEDIA MARKETING [AVANZATO] 

Docente: Simone Tornabene

L’obiettivo del modulo avanzato è quello di esplorare tattiche e strategie pratiche finalizzate all’acquisizione di nuovi lead o di nuovi fan, attraverso l’analisi degli strumenti più avanzati di monitoraggio e pianificazione di campagne di social media marketing e la comprensione degli aspetti di pianificazione dei contenuti (content strategy).

▨ Qual è il ruolo dei social media all’interno della strategia di comunicazione?
▨ Come acquisire più fan/follower sui social network?
▨ Quali tattiche utilizzare per raggiungere gli obiettivi di business?
▨ Come progettare un’attività di SMM e come analizzare risultati e ROI?

➪ NINJA MASTER

Tommaso Sorchiotti

Si occupa di consulenza di marketing digitale e di progettazione di presenze, attività e strategie sui Social Media. Si è affermato come professionista nei settori della formazione e della comunicazione sui nuovi media, esplorando le ultime novità Internet per tradurle in soluzioni operative per Casinò di Venezia, Fondazione Milano, Mondadori, Condenast, Veneto Banca, Banca delle Marche, Samsung, Puma. Nel 2009 per Tecniche Nuove ha realizzato un libro dedicato ai blog dal titolo “Come si fa un blog 2.0”. Nel 2010 ha pubblicato con Hoepli il libro “Personal Branding” analizzando le nuove strategie di successo attraverso il Social Web. E’ tra i fondatori dell’Osservatorio Foursquare Italia.

Simone Tornabene

Meglio conosciuto come Mushin, nasce a Catania nel 1984 ed è un grande appassionato di Oriente, in particolare di zen e arti marziali. Lascia la Sicilia per amore di una donna e rimane a Milano per amore di un lavoro che è anche la sua passione: aiutare le aziende a dialogare con le persone. Ha co-fondato tre start-up (Viralbeat, Endivia e Yoc.to). Nel 2012 approda in Cemit DS (Gruppo Mondadori) come Head of Digital, continuando ad insegnare e a dividersi tra diverse università (IED, IULM, Università di Catania). E’ convinto che nella vita l’unica cosa che faccia la differenza siano le persone.

➪ EARLY BOOKING E SCONTI SPECIALI

Entro martedì 30 aprile potrete acquistare il corso con la promozione scontata: 449 € + IVA per una giornata (anziché 499 € + IVA) e 799 € + IVA per entrambe (anziché 899 € + IVA)!

Il consiglio? Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”!

Ninja Academy - Social Media Marketing

Il team Ninja Academy rimane a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Email: info[@]ninjacademy.it
Telefono: 02 40042554 oppure 346 4278490

Vi aspettiamo.

Knowledge for change.
Be Ninja!

Ninja Academy - Social Media Marketing

Scritto da

Ilaria Mangiardi 

Laureata in Mediazione Linguistica & Culturale, nutro una profonda passione per le lingue e le culture straniere. Vedo il diverso come ricchezza e non come minaccia, a men… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo
Come far decollare la tua azienda su TikTok
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto