Di contest sui social network ce ne sono tanti. Noi ninja della sezione social media vi proponiamo spesso alcuni esempi di campagne gestite bene da cui prendere spunto, ma anche di quelle gestite male da cui imparare cosa non fare ;-)
La settimana scorsa vi abbiamo dati alcuni suggerimenti su come organizzare un contest su Instagram per promuovere il vostro brand e, in attesa della seconda parte, abbiamo deciso di proporvi un contest con scopo benefico che si sta tenendo proprio in questi giorni su Instagram: #salviamolatigre.
In occasione dell’uscita in blu-ray di Vita di Pi, l’ultimo capolavoro di Ang Lee vincitore di 4 Premi Oscar, è stato creato un sito che ripercorre le fasi della creazione del film e, inoltre, dal 2 al 7 aprile la community Instagramers Italia - in collaborazione con la 20th Century Fox Home Entertainment - ha lanciato il challenge fotografico #SalviamoLaTigre.
Condividendo su Instagram una fotografia del/con il vostro animale preferito e usando gli hashtag #SalviamoLaTigre e #igersitalia parteciperete all’adozione di un meraviglioso esemplare di tigre.
Ogni 50 immagini pubblicate Instagramers Italia si impegnerà ad adottare una tigre, cogliendo così l'imperdibile occasione di contribuire alla salvaguardia delle sole 3.200 tigri che popolano la Terra, specie a rischio di estinzione a causa della spietata caccia cui sono soggetti questi splendidi felini.
Cosa state aspettando? Instagrammate subito il vostro animale preferito e #SalviamoLaTigre!