• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

10 volte business grazie alla creatività: l'eredità del 2012

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Francesca Rosa 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 27/01/2013

Fare successo con la creatività: 10 idee di business originali

La crisi o le tecnologie sempre più avanzate stimolano la creatività e innovazione dando così origine ad idee di business innovative, curiose, divertenti e di successo. Gli ambiti interessati sono diversi; si va dall’alimentare ai servizi, all’abbigliamento e perfino la cosmetica. Ecco una panoramica delle 10 idee business innovative.

1. Ploonge:il business in tavola

Nato ad aprile dall’idea di due ragazzi italiani, Ploonge è un nuovo social network che permette ai giovani start upper, universitari e liberi professionisitidi incontrarsi a tavola di fronte a un piatto di pasta, una pizza e confrontarsi, socializzare e magari trovare un socio d’affari.

2. Eliodomestico: l’energia che purifica

Gabriele Diamanti, un designer italiano, ha progettato Eliodomestico, un distillatore ecologico che purifica l’acqua salata usando l’energia solare, destinato ai paesi in via di sviluppo.
Attraverso un sistema di filtri l’acqua viene purificata durante l’arco della giornata, restando comunque fresca nonostante il calore del sole.

3. Fullmake Washable Base: struccarsi non è mai stato così facile

Quante sono le donne che preferiscono non truccarsi per evitare la fatica di struccarsi magari dopo una giornata di lavoro? La Shiseido, nota società cosmetica giapponese, ha presentato Fullmake Washable Base, il primo fondotinta sensibile all’acqua tiepida. Sarà sufficiente sciacquarsi il viso con dell’acqua tiepida (la temperatura media dovrebbe essere di circa 40°) per eliminare il fondotinta e il make up applicato.
Il prodotto sarà disponibile in Giappone a partire da Marzo 2013 ma il successo è assicurato.

4. Puma: quando l’abbigliamento diventa biodegradabile

La nota società di abbigliamento sportivo lancerà nella prossima primavera la prima linea di abbigliamento biodegradabile o riciclabile. Scarpe, borse, giacche a vento e magliette realizzate con materiali a ridotto impatto ambientale e che verranno riutilizzati una volta dismesso il capo di abbigliamento.

5. Pedal to Properties: acquistare casa pedalando

Se il vostro agente immobiliare si presentasse all’appuntamento con delle biciclette? Pensereste che è impazzito? Probabilmente è stata la reazione dei primi clienti di Matt Kold, fondatore dell’agenzia Pedal to Properties nata in Colorado, dove ha ottenuto uno strabiliante successo e pronta a sbarcare in Europa. I potenziali clienti vengono dunque condotti a vedere le case in vendita o in affitto in bicicletta, avendo così l’opportunità di rendersi conto del quartiere, dei servizi che offre e di respirarne l’atmosfera...

6. Exec:servizio a domicilio

Dovresti fare la spesa, ma il capo ti ha incastrata in ufficio. Ti sei dimenticato del compleanno della tua ragazza ma non hai tempo per comprarle quella borsa nel negozio dall’altro capo della città. Hai un mobile IKEA che non riesci a montare. C’è un applicazione per tutto questo: EXEC. Digiti la tua richiesta, entro pochi minuti viene trovato un’EXEC per svolgere il lavoro che potrà essere monitorato attraverso un sistema di geolocalizzazione. Idea con un doppio e nobile fine: offrire un servizio utile e qualche posto di lavoro in più.

7. KLM Meet and Seat: scegli il tuo vicino di volo sui social network

Niente più brutte sorprese sull’aereo. Almeno per i viaggiatori di KLM. La famosa compagnia aerea danese ha introdotto lo scorso anno un nuovo servizio che consente ai passeggeri di scegliere il proprio vicino attraverso il profilo su Facebook e Linkedin. Basta collegare il profilo social al biglietto e selezionare il compagno di viaggio ideale.

8. Robot Restaurant: un ristorante gestito dai robot

Diciotto robot che cucinano, servono a tavola, lavano i piatti svolgendo turni da 5 ore con una pausa – ricarica di due. Non è un film di fantascienza, ma la realtà di un ristorante di Harbin in Cina, aperto l’anno scorso e già molto popolare.

Fare successo con la creatività:10 idee di business innovative

9. Tim Hortons e Gulf news:le notizie a portata di caffè.

L’idea, nata dall’esigenza del noto quotidiano degli Emirati Arabi Gulf News di aumentare la propria visibilità in rete e non solo e supportata dalla catena di cafè Tim Hortons, ha davvero colpito nel segno!
Nel giro di due settimane, i fan Twitter del quotidiano sono moltiplicati. Come? È bastato inserire una breve news sulle tazze del caffè takeaway con un qe per ever il successo assicurato.

10. Le Artigiane: le botteghe del riciclo creativo

Creatività e riciclo sono gli elementi che caratterizzano questo progetto innovativo, ideato e realizzato da due amiche romane che da qualche anno hanno aperto Artigiane, una bottega in Via di torre Argentina. Qui artiste e artigiane di ogni genere possono esporre le loro eco – creazioni tutte realizzate con materiali riciclati e riciclabili.

Scritto da

Francesca Rosa 

Se da piccola mi avessero detto che avrei passato le mie giornate davanti un computer a scrivere, probabilmente non ci avrei creduto. Eccomi qua, content editor, web marketing… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo
Come far decollare la tua azienda su TikTok
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto