Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Il centro commerciale Westfield UTC di San Diego ha consacrato il primo "Pinterest's shop": un corner shop ad uso innovativo e quasi conseguente al successo del social network. La struttura è stata utilizzata la settimana scorsa come parte di una grande ri-apertura del centro commerciale e a quanto pare l'idea non fa parte della strategia di marketing di Pinterest.
Potrebbe essere azzardato parlare di vere e proprie catene di distribuzione commerciale a marchio Pinterest, ma qualcosina si muove, seppur a piccoli passi. L'aspetto che meriterebbe di essere analizzato più approfonditamente è certamente il legame che sempre più si materializza (non sottovalutiamo la potenza del termine) tra i Web Brand e il Mondo Reale. Generalmente, nel marketing, l'operatività segue un meticoloso studio strategico ma non è questo il caso.
Barry Schnitt - a capo delle relazioni pubbliche di Pinterest USA - ha dichiarato: "Abbiamo pensato che la loro idea fosse veramente cool e siamo stati felici di approvare l'utilizzo del logo Pinterest".
Un'idea creativa che può sfruttare coerentemente la logica del sito off-line ed è anche un valido indicatore della potenza della marca, ottenuta dal sito in pochissimi tempi.
Nonostante il centro commerciale abbia richiesto a Pinterest il permesso di usare il loro logo, né il Westfield UTC, né qualsiasi dei marchi in mostra al Corner shop, ha pagato la società.
Il progetto è di fatto un'iniziativa eccezionale ed unica. E' la prima vera manifestazione fisica del web brand, ma non è la prima volta che Pinterest ha concesso il proprio logo in uso a strategie marketing o commerciali.
Vogliamo pensare a un'inversione di tendenza che dall'e-commerce si evolva in re-commerce? Ok, parliamone.
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/


