• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

iPad in azienda: la rivoluzione mobile del management

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

697 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/09/2012

fonte@Apple

La rivoluzione Mobile sta trainando le aziende di tutto il mondo verso un cambiamento radicale del management: già negli ultimi anni l'uso dei notebook ci ha dimostrato come il lavoro sia sempre più indirizzato alla flessibilità e alla mobilità.

Oggi con tablet e smartphone, l'integrazione dei device mobile nel tessuto aziendale è sempre più preponderante: per le aziende il plus è soprattutto l'agilità con cui è possibile rispondere alle esigenze del proprio business, grazie soprattutto alle soluzioni dedicate al mondo dei professionisti, che il mercato propone in forme sempre più dedicate e innovative.

Per venire incontro ai professionisti, Rekordata s.r.l.  da oltre 25 anni Apple solution expert e Adobe Gold Partner, invita le aziende a partecipare a "iPad. Smart Way to Work", l'evento gratuito che si svolgerà in due tappe, il 26 settembre a Torino e il 27 settembre 2012 a Milano, dedicato all'approfondimento sull'uso dell'iPad in ambito business.

iPad. Smart Way to Work

fonte@Apple

Rekordata organizza il secondo appuntamento dell'anno con iPad. Smart Way to Work: due giornate di seminario gratuito dedicato alla produttività ed allo sviluppo del business grazie a iPad, attraverso l'analisi di case history e dimostrazioni pratiche.

Molte aziende italiane hanno già sposato il BYOD, cioè il Bring Your Own Device, ovvero le iniziative che incentivano i dipendenti a usare i propri device come strumento di lavoro, un trend che oggi con smartphone e tablet è ancora più in espansione.

Il dato più recente a riguardo, indicatoci dall'Osservatorio New Tablet & Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, riguarda proprio i tablet: in un'indagine del 2012 su un campione di 230 CIO delle principali aziende italiane, circa il 56 % di loro ha dichiarato di averli già introdotto nel flusso aziendale.

Device e software pensati per il mondo consumer si trasferiscono ora in ambito enterprise affiancati da servizi e add on pensati per trasformarli in una risorsa di management aziendale di alto livello.

Per questo motivo sono tantissime le applicazioni business oriented disponibili per iPad e tra queste molte sono un'ottima versione touch-based di quelle già esistenti per desktop: Dropbox, Adobe Reader per la visualizzazione dei PDF, GoToMeeting, WebEx e Adobe Connect per le videoconferenze, VMware View per le aziende che scelgono la virtualizzazione e Roambi per la rappresentazione e l'analisi dei dati, giusto per citare le più usate e apprezzate.

Un'occasione per scoprire come iPad sta cambiando il lavoro

Grazie all'esperienza maturata dai propri consulenti, Rekordata metterà a disposizione le proprie competenze riguardo l'uso dell'iPad nelle strategie aziendali, con una panoramica dei tool che il tablet di Apple ha già integrati.

iPad ha già infatti gli strumenti per il lavoro: dall'accesso e gestione dei documenti, alla creazione di moduli, dalle videoconferenze alle transazioni commerciali, dalla business intelligence agli strumenti per l'Unified Communication fuori e dentro l'ufficio.

Durante il briefing verrà approfondita anche la gestione MDM, Mobile Device Management, dedicata a più device impiegati in azienda, che possono essere poche unità fino a decine o centinaia di dispositivi, assicurando l'efficienza delle policy di sicurezza e risolvendo in tempo reale i problemi di configurazione e funzionamento.

Un altro focus sarà dedicato a iPad come "ideale strumento per le vendite": Rekordata mostrerà le potenzialità di Forza6, una piattaforma per la gestione della forza vendita e delle prese degli ordini su iPad. All'interno di Forza 6 i venditori e gli addetti del marketing hanno tutti gli strumenti per gestire il proprio lavoro quotidiano, dalla presentazione dei propri prodotti alla raccolta ordini sincronizzata con il vostro ERP.

Ricordiamo che l'evento è gratuito e si terrà in due tappe a Torino, il 26 settembre, e a Milano il 27 settembre. Il seminario si svolge con due repliche durante la giornata: 10 - 12,30 al mattino e 15 - 17,30 al pomeriggio.

Per iscriversi all'evento: www.perleimprese.com/

Scritto da

Claudia Ingrassia 

Editor Ninja

Conseguita la Laurea In Scienze della comunicazione a Bologna, Naoko, al secolo Claudia Ingrassia, ha investito da subito tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini digi… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Claudia Ingrassia  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Apple annuncia i suoi Best of 2018 per app e giochi
Apple oltre le attese. Cook: da iPhone X dati sorprendenti
La sfida si gioca a scuola. Ecco i tablet Education di Apple e Google a confronto

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto