• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Second Life, alcune suggestioni dal viaggio in un mondo virtuale [GUEST POST]

Score

364 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 30/07/2012

Credits @ Kicca Igaly

Di Ivonne Citarella - Sociologa e Second Lifer

A volte ho sentito dire - o mi è capitato di leggere - che quello che di artistico c’era da scoprire o da sperimentare in Second Life era già stato scoperto o sperimentato ma a mio avviso, in virtù anche dei risultati dell’indagine che ho condotto, è invece vero il contrario: Second Life ha molto da dire ma, soprattutto, è ancora ignota ai più.

Ma come è possibile trasmettere al lettore diffidente le emozioni di un viaggio in un mondo virtuale, quando la vera bellezza di Second Life consiste nell’entrare nella sua tridimensionalità e viverla, lasciandosi coinvolgere dai giochi di colori e dalle fantastiche riproduzioni allestite dovunque; il posto ideale nel quale la creatività  è libera di articolarsi in forme e immagini infinite senza il rischio di sovrapporsi?

Beneficiando dell’approccio vincente “user to user”,  intelligentemente utilizzato dalla Colgate per promuovere una soddisfacente campagna pubblicitaria basata sulla “cattura di un sorriso”, di seguito vi indicherò dei link, dei percorsi che vi condurranno a diversi allestimenti artistici e  gallerie d’arte permettendovi di non sentirvi spersi inworld,  ma di assaporarne, invece, la bellezza del 3D vissuta in prima persona. Quindi, registratevi con un bellissimo nome di fantasia al sito http://secondlife.com/ e…partenza!

“Ogni cosa per me può essere fonte di ispirazione, per cui non mi pongo limiti nell’uso di tecniche diverse, non per artifizi fini a se stessi, quanto piuttosto come mezzo che in quel momento posso usare per dare forma alle mie visioni emozionali. A volte pochi prim, plasmati e assemblati attraverso il mouse, bastano a cogliere quell’attimo fuggente." (Giovanna Cerise)

“Second Life lo posso chiudere in qualunque momento, e a quello che sto costruendo non succede nulla. Non è lo stesso per il colore, che richiede i suoi tempi di lavorazione. Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di catturare il momento magico in cui sono stati colti i soggetti dei miei quadri… passi emozionali." (Kicca Igally)

“Dal 2010 la mia curiosità ha spostato la mia attenzione dalle creazioni 3D, alla fotografia in Second Life e al morphing, tecnica di fusione tra fotografia di corpi umani e visi di avatar, che mi ha costretta a approfondire l'uso di editor fotografici. Il mio approccio alla fotografia paesaggistica in SL è istintuale come tutte le cose che faccio... uno, due scatti al massimo, per cercare di cogliere quell'emozione fuggente." (Tani Thor)

“Second Life è un gioco psicologico come gli scacchi, metti in gioco te stesso, è un entrare nella parte piu' nascosta della nostra persona." (Daco, qui e qui [usufruibile dopo il 3 agosto])

“Quel torcere, allungare, svuotare per poi riempire  che mi diverte tanto... I legni e i metalli sono fra i materiali che prediligo.  A volte levigati e lucidi, altre corrosi e dai forti  contrasti. Visioni diverse per sensazioni diverse. Col mio figurativo cerco di esprimere  la bellezza, l'energia, la leggerezza, il movimento, la poesia." (Nessuno Myoo)

“I miei lavori sono composti da due elementi differenti: visioni e tecnica. Alla visione, che dura solo qualche istante, subentra la tecnica che rende reale la visione e  oggetto condivisibile." (Gleman Jun)

“Raccogliere immagini estratte dagli angoli più disparati della Grid, lavorare su di esse e plasmarle secondo il gusto personale ..." (Lookatmy Back)

“Ho iniziato a scattare foto e a mano a mano ho raggiunto ciò che volevo: sottolineare l'irrealtà dei mondi di SL, rendendo le mie foto polverose, vissute e un po' malinconiche, a volte sfocate e texturizzate come fossero lavori su tela." (La Baroque)

“La Natura,  l’Essere Umano, la Technologia, l’Architettura,  la Mitologia, la Matematica frattale,  il Processing, la CyberArt, il Futurismo, laPop Art, il Pop Surrealism, la Street Art e il contrasto con le reali atmosfere decadenti romantiche, sono le mie principali fonti di ispirazione." (Merlino Mayo; per il  momento, in attesa di un suo nuovo allestimento, è possibile ammirare la copiosa produzione di Merlino Mayo o andare sul suo blog)

La schiera di artisti, dotati di grande talento, sia nello scenario artistico italiano che in quello straniero non è sicuramente finita qua! Dopo la pausa estiva riprenderò con altri articoli sul fantastico mondo di Second Life. Nel frattempo, sul mio blog, potrete visionare le biografie degli artisti menzionati in questo articolo dei quali, vi assicuro, vale la pena di scoprirne a fondo le incredibili ed entusiasmanti pecularietà!

 

Ivonne Citarella

Scritto da

Ninja Guest 

Il profilo dedicato ai Guest Post

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

6 piattaforme di realtà virtuale che anticipano Metaverso
La chiamata alle armi di Second Life: back to the future
C’era una volta Tolkien [NINJA GUEST]

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto