

Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sapevate che in quel di Cava de’Tirreni esiste un’oasi musicale che ben si confonde nel caos metropolitano?
Questa è Studio35Live: un collettivo di artisti, sociologi e produttori appassionati delle possibilità che i nuovi media offrono alla musica oggi.
Durante l’intero anno gli artisti più rappresentativi della scena musicale contemporanea del nostro paese sono stati invitati a tenere Secret House Concert negli spazi di Studio35.
Si sono susseguiti nomi come: 99Posse, Paolo Benvegnù, 24Grana e tanti altri che sveleremo nelle prossime settimane.
Abbiamo avuto un intero inverno di musica. Ci siamo scatenati nei nostri maglioni di lana, abbiamo cantato, ballato e gioito al ritmo del loro sound.
Ma non è finita qui, perché tutti i live non resteranno più “secret” ma andranno in onda, ogni settimana, sul canale ufficiale di Studio35Live su Youtube.
Questo significa che tutti avrete la possibilità di rivivere le registrazioni dei concerti dei vostri artisti preferiti online.
Lanciamo oggi con questo post la prima puntata di Studio35Live: si parte con Paolo Benvegnù!
Con un percorso iniziato negli anni '90 con la fondazione degli Scisma e proseguito nel nuovo millennio in veste solista, Paolo attraverso ottimi lavori come "Piccoli fragilissimi film" e "Le labbra", potremmo definire Paolo Benvegnù, nel rigore e nella sincerità della sua passione, non solo un romantico cantautore, ma un “poeta fondamentalista”.
Ha una sensibilità che ne fa uno dei protagonisti assoluti del panorama musicale italiano. Il suo ultimo album si intitola HERMANN (La Pioggia Dischi - Distribuzione Venus). Il disco è stato recensito con favore dai maggiori quotidiani e magazine nazionali, oltre che dalla stampa specializzata ed è stato presentato in molte trasmissioni di qualità Radio 1 (Start, Steronotte, Suoni d’estate) Radio2 (Radio2 live, Moby dick, Twilight) e Radio3 (alza il volume), Isoradio (ZTL e concerti in sicurezza) e Rai3 in Parla con me.
L’autunno 2011 è stata una stagione ricca di soddisfazioni per Paolo Benvegnù, che ha ricevuto il Premio Radioindie Music Like, come artista più trasmesso dal circuito radiofonico. Il disco si è classificato secondo alle Targhe Tenco 2011, nella categoria miglior disco in assoluto dell’anno.
Le sue canzoni sono state cantate da grandi nomi quali: Irene Grandi, Giusy Ferreri, Marina Rei e da ultimo, l’immensa Mina.
Benvegnù è tutto questo ma, soprattutto, un vero artista della parola suonata.
Ed è proprio per questo che vi consigliamo di non perdervi la prima puntata di STUDIO35LIVE, e di continuare a seguire la pagina Facebook e canale Youtube per scoprire le novità e il resto del programma.
Ora però godiamoci la prima puntata. Buona musica a tutti!
Articolo redatto da Fabiana Amato
Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.
La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy1 |
![]()
Eliana Glielmi
Consulente per le aziende alimentari e istituzioni. Fondatrice e CEO di Cibus Academy |
---|---|
2 |
![]()
Giuseppe Tempestini
Copywriter & Digital Strategist |
3 |
![]()
Giulia Miglietta
Copywriter |
Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore