• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Digital diary FVG: il Friuli Venezia Giulia come non lo avete mai visto! [NINJA REPORT]

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ida Perri 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/06/2012

Cosa ci fanno quattro videomaker, uno skater e una Ninja in Friuli Venezia Giulia?

No, non è un indovinello. È un viaggio. E' un viaggio che racconta un territorio attraverso luoghi, persone, cultura, sapori, emozioni, avventure e passioni. Un viaggio indimenticabile. Ed è proprio questo il nome del progetto: Can’t Forget Italy. Un progetto di marketing territoriale non convenzionale che a noi Ninja, ovviamente, non è passato inosservato sin dall'inizio 8-) Vi abbiamo già raccontato, infatti, del progetto e intervistato Mikaela Bandini, l’ideatrice.

Il successo di un progetto semplice e al contempo innovativo come quello di Cantforget.it{aly}– dopo gli ottimi risultati della prima edizione del diario digitale svoltasi in Basilicata – ha suscitato l'interesse di molti, e l'Agenzia Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia ha deciso di attuare il progetto per promuovere il proprio territorio scegliendo di farlo in due edizioni, una invernale (svolta a fine Febbraio) ed una estiva (conclusa venerdì).

A fine Giugno verranno pubblicati i video realizzati durante le due edizioni del diario digitale in Friuli Venezia Giulia. I tre video che otterranno più visualizzazioni vinceranno il premio finale.

Durante le riprese è stato realizzato – fuori concorso – anche  il videoclip di un brano dei Carnicats, band rap della Carnia che canta in carnico, chiosati dal violino folk di Giulio Venier. Le persone più disparate incontrate durante lo shooting delle due edizioni del digital diary FVG sono state invitate a cantare e ballare il brano dei Carnicats per un entusiasmante video musicale!

Ho avuto il piacere di essere stata invitata come ninja reporter a seguire per alcuni giorni questa edizione estiva del digital diary FVG, per raccontarvi tutti i retroscena di questo progetto, e ovviamente ho accettato subito ;-)

Dopo avervi resi partecipi in diretta dall’account twitter di sezione della missione, eccovi il report completo di questa avventura e soprattutto le foto e il video del backstage!

A Trieste incontro Mikaela Bandini e loro, gli artisti!

Caspar Diederik: olandese, vive da un anno a Matera, ha già partecipato a entrambe le precedenti edizioni del digital diary. È il vanitoso del gruppo, se c’è da ballare e saltare davanti all’obiettivo lui c’è!

 

 

George Karellas: metà irlandese metà greco, sempre pronto a buttarsi per terra per cogliere la magia di un dettaglio dall’angolazione migliore. Se ci sono delle belle ragazze nei paraggi un motivo per coinvolgerle nelle riprese lo trova sempre ;)

 

 

Jan Niklas Stollberg: tedesco, il più piccolo del gruppo. Racconta i luoghi attraverso le acrobazie in skateboard del suo amico e compagno di viaggio Till.

 

 

Jonah M. Kessel: americano vive a Pechino. Non si muove senza controllare sullo smartphone a che ora tramonterà il sole, perché la luce giusta è fondamentale!

 

 

 

 

 

Dopo un breve briefing passiamo la serata a fare amicizia e a festeggiare il compleanno di Cristina Menis, responsabile comunicazione e web marketing di Turismo FVG - una vera social media addicted :-D

Anche se il lavoro non è ancora iniziato, i ragazzi scaldano gli obiettivi con i primi scatti, e quando George tira fuori il suo prototipo di timelapse creato con due timer da cucina capisco di essere davvero con le persone giuste, non convenzionali e geniali!

La mattina seguente ci incontriamo tutti nella hall dell’albergo e via, a visitare Trieste! Da Piazza dell’Unità d’Italia al Porto, arrivando fino al Castello e alla Cattedrale di San Giusto.

Itinerario tradizionale? Non proprio se durante il tragitto si invadono gelaterie e vinerie, si ferma il traffico, si fa ballare e cantare il rap dei Carnicats ai passanti, se ci si butta a terra (loro, io no :-D) per immortalare i dettagli più belli e si fanno acrobazie in skateboard nelle piazze e salti dai cornicioni!

Nemmeno la pausa pranzo è salva dall’obiettivo e soprattutto dal cavalletto snodato di Caspar.

Dopo aver reclutato un tassista appassionato di fotografia che si è offerto di portare Jan, Till e George nei ritrovi degli skaters, noi abbiamo proseguito la visita a Trieste passando per un viaggio sul tram per Opicina arrivando al tramonto al magnifico Castello di Miramare.

Dopo esserci ritrovati con gli altri ragazzi ci siamo diretti nel Collio e una volta giunti a destinazione stanchi e affamati ci siamo saziati con degli ottimi piatti tipici all’Agriturismo Nonno Lince.

La mattina seguente al Relais Russiz Superiore è stato un dolce risveglio, e dopo la colazione abbiamo visitato la cantina per poi partire per il giro del Collio in vespa e sidecar!

Mentre il resto del gruppo ha sfrecciato in mezzo a campi da golf, visitato cantine e una fabbrica d’aceto, Caspar ed io con la nostra vespa ci siamo diretti a Cormons.

Da D’Osvaldo Monica ci ha svelato col sorriso sempre sulle labbra tutti i segreti della stagionatura del prosciutto affumicato col legno di ciliegio, e ci ha fatto assaggiare sia il prosciutto sia le ciliegie :-)

Dopo i prosciutti siamo andati a visitare l’Azienda Agricola Zoff che produce formaggi. Giuseppe ci ha letteralmente incantati con la sua passione per i formaggi e lo yogurt che produce e con il suo amore per gli animali, e twittare in mezzo alla mucche è stato divertente :lol:

Nell’agriturismo dell’azienda c’erano dei simpaticissimi ospiti con i quali ci siamo intrattenuti grazie all’ospitalità di Giuseppe e della moglie Patrizia, assaggiando i formaggi, lo yogurt e la panna cotta prodotti da loro.

Dopo la mattinata bucolica ci siamo diretti verso Gorizia, fermandoci e scendendo al volo dal pulmino per riprendere un raduno di vespe che attraversava le strade del Collio a clacson spianati.

A Gorizia abbiamo visitato il Castello, la città e un’antica ferramenta del 800, sempre in mezzo alle acrobazie in skateboard di Till.

La sera abbiamo vissuto la vita notturna di Gorizia tra stupide traduzioni in inglese, cinese, tedesco e italiano, tipiche delle ore piccole, e George non ha potuto fare a meno di coinvolgere delle belle ragazze per le proprie riprese, che si sono divertite a spiegargli il doppio senso della parola limoni :D

La mattina seguente dopo aver lasciato a malincuore l’incantevole Palazzo Lantieri, dove solo il profumo dei fiori può farti scordare per un attimo le meraviglie che ti circondano, ci siamo diretti ad Aquileia.

Arrivati alla Basilica Patriarcale ci siamo imbattuti in giullari e dame medievali che ovviamente abbiamo coinvolto nelle riprese del video dei Carnicats. E Jonah ci ha sorpresi tutti mettendosi a suonare canzoni medievali con il mandolino come se lo avesse sempre fatto!

Purtroppo per me dopo Aquileia la mia Ninja missione è finita e una volta arrivati a Grado ho dovuto salutare il team, davvero a malincuore :cry:

Il loro viaggio però è continuato fino a venerdì e vedere le foto che pubblicavano sull'account Instagram di Cant Forget Italy mi ha fatto davvero rimpiangere di non essere ancora in Friuli Venezia Giulia con loro!

Per i video dovremo aspettare fine giugno, ma intanto potete guardare il video del backstage e tutte le foto scattate durante la ninja missione! Enjoy :-)

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=x-dvkXKtkY4']

 

Dietro le quinte del digital diary FVG




















































Scritto da

Ida Perri 

Every day should have makeup, glitter, high heels and a technology

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ida Perri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Abbiamo provato Clipchamp, il nuovo editor video integrato in Microsoft 365
Includi i video ASMR nella tua strategia di marketing per arrivare alla Gen Z
Video marketing: perché i video sono un must-have per i brand che vogliono raggiungere un pubblico giovane

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto