Getty Images, leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali presenta il suo nuovo, rivoluzionario watermark: la filigrana digitale tradizionalmente applicata alle immagini è stata sostituita da un'elegante icona allineata al lato dell'immagine che fornisce le informazioni essenziali e il link alla licenza dell'immagine stessa.
Jim Gurke, Senior Vice President Marketing di Getty Images, spiega che il vecchio watermark era visto più come un impedimento che come un vantaggio. Da qui l'esigenza di un rinnovamento, grazie alla collaborazione con R/GA London, per creare una nuova filigrana in grado di mettere in risalto fotografi e contributor, e che permette di vedere l’immagine nella sua totalità: tutto ciò riflette esattamente l'essenza di Getty Images, ovvero condividere contenuti capaci di ispirare aggiungendo contesto e valore.
Il nuovo watermark è già disponibile: è stato infatti applicato all'intera raccolta online degli oltre 52 milioni di immagini creative di Getty Images, per maggiori dettagli sul nuovo design è possibile consultare il sito ufficiale, alla sezione Watermark .