Foursquare ha recentemente ottimizzato il profilo degli utenti rendendolo più funzionale alla ricerca della cronologia dei propri check-in.

Il corpo principale della nuova pagina history, come riporta un articolo su Techcrunch, ricorda molto la Timeline di Facebook in quanto è organizzata seguendo la crono-storia dei check-in, e consente di cliccare su una casella per visualizzare le visite nei mesi o negli anni precedenti.

A lato del corpo principale, invece, è possibile filtrare i check-in per luogo, categoria delle venue o per utenti amici.

Non è comunque ancora chiaro cosa dovrebbe spingere un utente a fare una ricerca sulla storia dei suoi check-in, soprattutto quando non ci sono badge o majorship da conquistare. Probabilmente Foursquare vuole utilizzare questa nuova interfaccia della crono-storia per permettere agli utenti di creare liste dei luoghi preferiti e aggiungere suggerimenti direttamente da questa pagina. Questa spiegazione sarebbe dunque in linea con gli sforzi fatti per ideare esperienze nuove per i suoi utenti, specie per quelli più stanchi dell'aspetto gaming dei chech-in.

In effetti, il geo-social media spende molte energie per aggiungere continuamente nuove feature alla sua piattaforma: proprio la scorsa settimana Foursquare ha introdotto una nuova funzione che permette agli utenti di aggiungere alla propria "to do list" un check-in pubblicato su Facebook da altri utenti . Altra funzione aggiunta è quella nata dalla collaborazione con OpenTable, che permette di effettuare prenotazioni on line in oltre 15.000 ristoranti negli States.

Allora, che ne pensate di queste innovazioni?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY