Molte aziende stanno ancora chiedendosi che cosa sia il mobile marketing e quali siano le sue potenzialità, il che significa probabilmente che hanno ancora difficoltà nell' individuare quali siano gli elementi cardine su cui si fonda questo settore. Il mobile marketing infatti è una materia delicata da padroneggiare ma una volta che si sono individuati i punti fondamentali, diventa uno strumento necessario per una campagna pubblicitaria di successo.
Per aiutarci nella memorizzazione di tali punti spesso un infografica può essere utile ma non sempre sufficiente. Ecco perché su Hubspot Blog sono andati oltre: basandosi su uno dei libri di mobile marketing più venduti in America, "Go Mobile" di J. Hopkins e J. Turner , hanno dunque pensato di elencarli in un' infografica non solo in base all'importanza che rivestono nel mobile marketing ma accomunandoli con parole chiave aventi la stessa iniziale (ovviamente nella loro accezione inglese), la "R". Ve la proponiamo di seguito:
- Review : Analizza gli accessi al sito avvenuti da mobile devices;
- Relevant : Pertinenza del servizio;
- Request : Richiedi Feedback;
- Recruit : Recluta nuovi iscritti;
- Register : Semplifica le registrazioni al servizio;
- Rate : Valuta l'utilità del servizio;
- Regional : Fai promozioni diverse a seconda del territorio ;
- Remind : Invia promemoria;
- Respect : Rispetta gli utenti;
- Return : Analizza i risultati;
- Respond : Dai risposte in tempo reale agli utenti;
- Record : Registra i dati;
- Responsible : Fai campagne responsabili;
- Referral : Incentiva gli utenti a far parola del servizio ai loro amici;
- Rely : Affidati a software specifici per la diffusione dei messaggi;
- Reality : Fai campagne in linea con il modo in cui gli utenti realmente usano la tecnologia;
- Rapid : Rapidità.
L'infografica è ben fatta anche perché spiega nel dettaglio il significato da attribuire ad ogni singola parola. Dunque se si è nuovi nel mobile marketing rappresenta un modo semplice e veloce per iniziare a prenderci confidenza.