• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

5 strumenti per gestire in maniera ottimale le pagine di Google+

Score

561 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Ida Perri 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 20/04/2012

Google+ non convince tutti ma molti si stanno ricredendo al suo riguardo, e i dati del report sulla Social Media Marketing Industry lo confermano: Google+ è il social network di cui le aziende vogliono maggiormente approfondire la conoscenza.

Quali sono allora gli strumenti da utilizzare per sviluppare in modo efficace la propria strategia di social media marketing su Google+?

Analizziamone cinque consigliati da Social Media Examiner.

1. Widget

I widget permettono di promuovere la propria pagina di Google+ sul sito aziendale.

Un primo widget, Widgetsplus.com, mostra sul vostro sito gli ultimi post che avete pubblicato su Google+, il numero di +1 e il link diretto alla vostra pagina Google+, inoltre è possibile impostare larghezza e altezza del widget.

Anche il secondo widget, Gplusapi.appspot.com, vi permetterà di fare altrettanto potendo avendo, però, una maggiore personalizzazione. È possibile scegliere, infatti, il numero di messaggi da visualizzare, il colore del background, la grandezza e il colore del font ecc…

2. Statistiche

Su Social Statistic è possibile visualizzare le statistiche dei profili e della pagine più seguiti, dei post con più interazioni ecc… Questi dati possono essere utili per capire e scoprire i trend di Google+.

E’ stata sviluppata anche una estensione di Chrome che consente di visualizzare un grafico con le statistiche della propria pagina Google+ senza abbandonare G+. L’estensione, però, è efficace prevalentemente per le pagine con un numero elevato di accerchiatori, pagine con un numero limitato di persone appartenenti alle proprie cerchie potrebbero non visualizzare alcun dato.

Allmyplus è un sito gratuito che visualizza le statistiche di ogni profilo o pagina. È possibile visualizzare il numero di post, commenti, +1 ecc… Allmyplus offre anche grafici interattivi che mostrano gli andamenti dei post nei vari giorni della settimana e nei diversi orari del giorno, uno strumento molto utile per pianificare la pubblicazione dei post sulla propria pagina G+.

Simply Measured è un tool rivolto principalmente ad analizzare i dati relativi a Facebook e Twitter, ma permette di analizzare anche le pagine di Google+ e i dati sono facilmente esportabili in Excel o Power Point.

CircleCount analizza i profili e le pagine più popolari su Google+ e offre interessanti informazioni demografiche quali la distribuzione geografica, il tipo di lavoro e le aziende dove lavorano gli utenti di Google+.

3. Directory

Esistono anche delle classifiche degli utenti più influenti su Google+. I sistemi assegnano dei punteggi tenendo in considerazione il numero di follower, di interazioni, di condivisioni ecc…

PlusClout permette di ordinare gli utenti più influenti per paese, città, professione, datore di lavoro e l'università frequentata.

FindPeopleonPlus offre la funzionalità di cercare tra i nostri contatti di Twitter e LinkedIn coloro che sono presenti su Google+, di visualizzare il loro punteggio PlusClout e di aggiungerli rapidamente alle proprie cerchie.

FindPeopleonPlus.com fornisce, inoltre, un elenco di persone da accerchiare su Google+, elenco basato su diversi fattori quali il paese in cui vivono, l’università frequentata, la professione simile alla nostra…

Anche Recommended Users offre una lista di persone da seguire, suddivise per diverse categorie: blogger, musicisti, fotografi, personaggi famosi ecc…

4. Estensioni dei browser

Extended Share for Google+ è un estensione per Chrome che vi permetterà di condividere rapidamente i vostri aggiornamenti sugli altri social network, reindirizzando quindi al vostro post su Google+.

G++ per Chrome e Firefox permette di visualizzare (e rispondere) nel vostro stream di Google+ anche le notizie provenienti da vostri profili Twitter e Facebook, evidenziandoli con volori diversi.

SGPlus consente di aggiornare i propri profili Facebook, LinkedIn e Twitter direttamente da Google+ senza reindirizzare al post di G+.

Google+ Notifications vi permetterà di monitorare le proprie notifiche di Google+ e commentarle da qualsiasi pagina web senza dover interrompere la navigazione.

5. piattaforme di gestione

È possibile gestire la vostra pagina aziendale di Google+ attraverso piattaforme quali Involver, Vitrue, Buddy Media, Context Optional e Hearsay Social.

Anche HootSuite ha iniziato a permettere ad alcuni clienti la gestione delle pagine G+.

Scritto da

Ida Perri 

Every day should have makeup, glitter, high heels and a technology

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Ida Perri  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema dei bot
Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
X raccoglierà dati biometrici e sulla vita professionale degli iscritti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto