• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

10 mobile apps da Red Bull

Score

367 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Nathan Gangi 

  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 11/11/2011

La multinazionale austriaca Red Bull, marchio della celebre bevanda energy drink, se per caso non ve ne foste già accorti, nel corso degli ultimi anni ha abbracciato una strategia marketing decisamente preponderante su molteplici canali promozionali nel mondo dei giovani, dello sport e della musica, oltre ad essere titolare in Formula 1 della scuderia Red Bull Racing (campione del mondo piloti e costruttori nelle ultime 2 stagioni 2010 e 2011) e dell’italiana Scuderia Toro Rosso.

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi ben 10 differenti “Red Bull Mobile Apps” inerenti al mondo dell’intrattenimento e dei videogiochi.

Red Bull Tv

Applicazione gratuita che consente di seguire ovunque siamo l’interessante canale Red Bull TV  per esclusivi live di eventi sportivi, come Red Bull X-Fighters  e Red Bull Air Race; programmi d’intrattenimento musicale e culturale tramite anche il gradito archivio video on demand.

Disponibile su:

  • App Store nella versione 2.3 da 2.1 MB per iPhone, iPod e iPad (aggiornato l’11 Ottobre 2011).
  • Windows Phone 7 Marketplace nella versione 1.2.0 da 1.88 MB per WinMobile 7.0 e 7.1.
  • Ovi Store Nokia  da 0.43 MB.

 

The Red Bulletin

Applicazione gratuita che permette di usufruire di una variegata raccolta multimediale sulle migliori storie delle varie edizioni riguardo il lifestyle magazine The Red Bulletin,

Disponibile su App Store nella versione 1.6 da 3.0 MB ottimizzata per iPad (aggiornato il 13 Settembre 2011).

Red Bull X-Fighters

Applicazione gaming 3D che traspone una divertente simulazione virtuale dell’evento numero uno al mondo di motocross freestyle: Il Red Bull X-Fighters, rinomato per i suoi spettacolari salti acrobatici.
I giocatori si potranno appunto cimentare in folli acrobazie (5 nelle versione gratuita, 20 in quella completa), correre in particolari località ed arene (per le versioni iOS: 3 piste nella versione gratuita, 8 in quella completa), oltre 7 livelli da superare (60 nella versione completa iOS e 50 su Android) con diverse moto e costumi.

Cari Ninja dovrete quindi fare del vostro meglio per tracciare, tramite touchscreen, le più belle acrobazie con il dito, sfruttando l’accelerometro per bilanciare la moto.


Disponibile su:

  • App Store nella versione lite gratuita: da 6.8 MB per iPhone e iPod (aggiornato il 21 Novembre 2009); da 14.8 MB per iPad (pubblicato il 23 Dicembre 2010).
    Acquistabile nella versione completa: a 1.59 euro da 14 MB iPhone e iPod (aggiornato il 20 Settembre 2010); a 2.99 euro da 12.6 MB per iPad (pubblicato il 20 Ottobre 2010).
  • Android Market a a 4.99 euro per Android 1.5 e superiori (aggiornato il 29 Giugno 2011).

 

Red Bull Music Academy Radio

Applicazione musicale gratuita che consente d’ascoltare la Red Bull Music Academy Radio.
Presente un ricco archivio multimediale di livello internazionale: DJ mix, performance live, servizi speciali, biografie, playlist, interviste e ovviamente la radio in diretta streaming h24, 7 giorni su 7.
Inoltre segnaliamo che l’applicazione supporta in maniera ottimale il Retina Display per iOS 4.

Disponibile su:

  • App Store nella versione 2.0 da 3.2 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato il 24 Febbraio 2011).
  • Android Market per Android 1.6 e superiori (aggiornato il 10 Gennaio 2011).

 

Red Bull Air Race World Championship

Applicazione gaming 3D che offre la possibilità  di pilotare un aereo del Red Bull Air Race World Championship, un campionato di volo di 6 tappe che unisce precisione, velocità e competenze.
I giocatori avranno modo di volare sui  2 tracciati ufficiali di Abu Dhabi e San Diego (8 nella versione completa, più tanti altri creati appositamente all’interno del gioco). Il tutto accompagnato dalla vera voce del direttore ufficiale dell’Air Race.

Disponibile su App Store nella versione lite gratuita: da 14.2 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato l’1 Giugno 2011). Acquistabile nella versione completa: a 2.39 euro da 32 MB Sempre per iPhone, iPod e iPad (aggiornato il 27 Maggio 2011).

 

Red Bull BPM Play

Applicazione musicale gratuita che permette d’ascoltare i propri brani preferiti all’interno di una spassosa e particolare libreria, permettendo di compiere i primi passi da DJ virtuale tramite un’interfaccia giocosa. Si potranno mixare le tracce audio, aggiungendo effetti basati sull’accelerometro.

Disponibile su App Store nella versione 1.0 da 3.4 MB per iPhone, iPod touch e iPad (pubblicato il 14 ottobre 2011).

Break Dance Champion Red Bull BC One

Applicazione gaming che presenta all’utente l’intrigante possibilità di diventare una star virtuale della break dance. Ci si potrà confrontare con i migliori ballerini, interpretando dei ragazzi professionisti (2 nella versione gratuita, 7 in quella completa) a ritmo di 29 brani musicali originali da B-Boy, imparare realistiche coreografie da ballo (circa 650 i passi delle star registrate in motion capture). 28 livelli di difficoltà attraverso i palchi da ballo (2 nella versione gratuita, 28 nella completa).


Disponibile su:

  • App Store nella versione lite gratuita: da 132 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato il 20 Maggio 2011). Acquistabile nella versione completa: a 1.59 euro da 226 MB per iPhone e iPod touch (aggiornato il 20 Maggio 2011); mentre a 1.99 euro per iPad .
  • Android Market a 4.99 euro per Android 2.0 e superiori (aggiornato il 20 Maggio 2011).

 

Red Bull Racing Challenge

Applicazione gaming 3D che vuole essere un chiaro auto-tributo alla vincente scuderia aziendale, tramite l'utilizzo di autovetture mono-marca. Ci sarà la possibilità di personalizzare le corse, scegliendo clima, pista e la relativa difficoltà.

 

Disponibile su App Store nella versione lite gratuita: da 42 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato il 18 Dicembre 2010). Acquistabile nella versione completa: a 1.59 euro da 61 MB per iPhone e iPod touch (aggiornato il 20 Maggio 2011); mentre a 1.99 euro da 116 MB per iPad .

 

Red Bull Soapbox Race

Applicazione gaming  che si presenta in maniera semplice e dalla grafica fumettosa. Diciamo brevemente che è una ironica e ludica parodia delle altrettanto fantasiose  (ma veramente reali) gare Red Bull Soap Box Race, in cui dominano la scena bizzarre macchine, senza motori ma bensì a propulsione umana, lungo tornanti e rettilinei percorrendo delle ripide discese.

Disponibile su App Store nella versione free gratuita 1.6 da 20.5 MB per iPhone, iPod touch e iPad (pubblicato il 28 Giugno 2010). Acquistabile nella versione completa da 21.4 MB: a 0.79 euro.


Red Bull Hangar-7

Applicazione lifestyle gratuita che permette di visitare virtualmente l’Hangar-7 di Salisburgo, in Austria. Un luogo d’incontro suggestivo dove si fondono insieme la cultura dell’arte, del buon cibo e dell’aviazione. Caratterizzata da un’architettura in vetro e acciaio futuristica che è in grado di ospitare al suo interno esibizioni d’arte moderna, a pochi passi dall’esposizione diretta delle vetture di F1 Red Bull e dei suoi areoplani.

 

Disponibile su App Store nella versione 2.0 da 7.8 MB per iPhone, iPod touch e iPad (aggiornato l’8 Marzo 2011).

 

 

Di seguito trovate i link alle apps Red Bull:

 











Scritto da

Nathan Gangi 

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche d… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Come funziona il linguaggio metaforico nello storytelling per richiamare risposte emozionali
Le best practice da conoscere per un email design responsive
Su cosa puntare per una strategia di Content Marketing vincente nel 2019

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto