Red Bull contest, una sfida ai “creativi” di domani

Ti senti creativo?Credi di avere un buon senso dell’umorismo?

Red Bull ti mette alla prova e ti invita a partecipare al contest per la realizzazione di un nuovo spot tv o radio. Tutto quello che occorre è avere un’idea originale, trascriverla in testo, storyboard,  audio, video o illustrazioni  e pubblicarla sul sito del contest.

Il brief

La linea da seguire è quella degli storici spot del brand riconoscibili dal claim “Red Bull ti mette le ali” e dallo slogan “stimola corpo e mente”.

Target: Chiunque abbia bisogno di energia!

Deadline: è possibile partecipare al concorso fino al 5 Dicembre a mezzanotte.

Le idee saranno trasformate in spot da 15, 20 o 30 secondi. In particolare Red Bull è interessata a storie divertenti e che allo stesso tempo comunichino i benefici del bere una lattina dell’energy drink. Per comprendere meglio il genere si consiglia di consultare l’Archivio Spot dal sito ufficiale.

[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=mzGjYG9htlY']

Saranno ovviamente escluse storie violente, un linguaggio inappropriato e contenuti esclusivamente per adulti. Su Facebook è disponibile una pagina “evento” dove è possibile condividere con gli altri partecipanti dubbi o perplessità sul processo di creazione, mentre sul sito del contest si possono consultare e votare le idee già caricate.

Gli autori delle 3 idee più votate dagli utenti del web, vinceranno un corso di specializzazione serale in visual art presso lo IED (Istituto Europeo del Design).

Le idee saranno valutate dal marketing team di Red Bull e dai creativi di Kastner & Partners, agenzia di pubblicità di Red Bull.

Una giuria tecnica decreterà infine l’idea migliore che sarà realizzata in tv o in radio. Il vincitore parteciperà ad un laboratorio di due giorni all’interno degli studi di Radio 105 (media partner del contest), avrà diritto al corso IED in visual art e verrà coinvolto in ogni fase del processo che porterà la sua idea a trasformarsi in un vero e proprio spot Red Bull.

Per il contest verrà messa su una campagna media curata da Initiative, profilata su studenti e giovani fra i 18 e i 34 anni. La pianificazione comprenderà attività web su siti dell’area design, grafica e intrattenimento, blog, radio, social network e piattaforme video. Per l’offline la pianificazione si focalizzerà sulla stampa periodica giovanile durante il mese di Novembre.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY