Ti senti creativo?Credi di avere un buon senso dell’umorismo?
Red Bull ti mette alla prova e ti invita a partecipare al contest per la realizzazione di un nuovo spot tv o radio. Tutto quello che occorre è avere un’idea originale, trascriverla in testo, storyboard, audio, video o illustrazioni e pubblicarla sul sito del contest.
Il brief
La linea da seguire è quella degli storici spot del brand riconoscibili dal claim “Red Bull ti mette le ali” e dallo slogan “stimola corpo e mente”.
Target: Chiunque abbia bisogno di energia!
Deadline: è possibile partecipare al concorso fino al 5 Dicembre a mezzanotte.
Le idee saranno trasformate in spot da 15, 20 o 30 secondi. In particolare Red Bull è interessata a storie divertenti e che allo stesso tempo comunichino i benefici del bere una lattina dell’energy drink. Per comprendere meglio il genere si consiglia di consultare l’Archivio Spot dal sito ufficiale.
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Saranno ovviamente escluse storie violente, un linguaggio inappropriato e contenuti esclusivamente per adulti. Su Facebook è disponibile una pagina “evento” dove è possibile condividere con gli altri partecipanti dubbi o perplessità sul processo di creazione, mentre sul sito del contest si possono consultare e votare le idee già caricate.
Gli autori delle 3 idee più votate dagli utenti del web, vinceranno un corso di specializzazione serale in visual art presso lo IED (Istituto Europeo del Design).
Le idee saranno valutate dal marketing team di Red Bull e dai creativi di Kastner & Partners, agenzia di pubblicità di Red Bull.
Una giuria tecnica decreterà infine l’idea migliore che sarà realizzata in tv o in radio. Il vincitore parteciperà ad un laboratorio di due giorni all’interno degli studi di Radio 105 (media partner del contest), avrà diritto al corso IED in visual art e verrà coinvolto in ogni fase del processo che porterà la sua idea a trasformarsi in un vero e proprio spot Red Bull.
Per il contest verrà messa su una campagna media curata da Initiative, profilata su studenti e giovani fra i 18 e i 34 anni. La pianificazione comprenderà attività web su siti dell’area design, grafica e intrattenimento, blog, radio, social network e piattaforme video. Per l’offline la pianificazione si focalizzerà sulla stampa periodica giovanile durante il mese di Novembre.