Swarmbit: proximity e temporary social network

Elena Muscas 

Contributor sezione Social Media

È il nuovo e originale social network basato sulla prossimità: completamente gratuito permette di scambiare contenuti video, audio e immagini con le persone che sono attorno a noi.

La caratteristica principale è la temporaneità, ossia è possibile condividere dei contenuti in un raggio d’azione stabilito e mantenere le informazioni attive da un minimo di un ora ad un massimo di 24 ore. Si creerà una sorta di cartella con i files che si vuol rendere disponibili. Allo scadere del tempo impostato e al di la dei metri stabiliti, la cartella ‘svanirà’.

L’originalità di questa nuova rete sociale è proprio l’immediatezza dello scambio: una sorta di fruizione ‘hic et nunc’, localizzata e immediata, che permette di condividere documenti senza che si perda l’essenza della novità. Appena si avvia l’applicazione, lo smartphone riconosce la posizione esatta, a questo punto si caricano i contenuti da condividere e qui questi possono essere commentati, esportati e condivisi da altri utenti in modo da averli sempre disponibili.

La possibilità di comunicare e condividere con persone che non si conoscono, ma che si trovano per caso nei dintorni è un valore aggiunto per Swarmbit, al momento l’unico social network del genere.

Una applicazione social powered by A-Tono, casa di sviluppo italiana già nota per altre applicazioni come Guardians, SMSGratis e KeBouquet. Al momento esiste solo una versione beta per I-phone adatta a raccogliere feedback e suggerimenti dagli utenti per migliorare il prodotto.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY