Le statistiche AddThis sulla condivisione di contenuti online [INFOGRAFICA]

Il valore della condivisione e dello scambio è un elemento fondamentale della Sharing Economy. Sempre più persone condividono contenuti e interagiscono, creando una grande attività di dati e informazioni che viaggiano rapidamente sul web.

Il servizio AddThis (utilizzato da 1,2 miliardi di utenti mensilmente in 70 lingue) ha recentemente presentato un'interessante infografica, frutto del lavoro di 5 anni di raccolte dati. Il lavoro studia in profondità le dinamiche di condivisione dei contenuti grazie ai social media e agli altri strumenti digitali, integrando una ricerca del New York Times uscita questa estate a proposito della psicologia dello sharing.

Quando e dove si condivide? In che modo? Quali sono le piattaforme e gli strumenti preferiti? Sono queste alcune delle tante domande a cui l'analisi risponde, fornendo una serie di spunti veramente interessanti per curiosi e professionisti.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy