Whirlpool lancia una miniserie e cerca i manager di domani su Facebook

L’azienda di elettrodomestici con la sua nuova pagina Facebook "Whirlpool EMEA" (Europa, Medio Oriente e Africa) sfrutta appieno quelle che sono le potenzialità dei social network, inserendo tra le altre una tab “job”. I fan possono quindi cercare le posizioni aperte, suddivise per tipologia e aree geografiche, e candidarsi.

Un’ottima iniziativa per coinvolgere i fan e offrire loro un contatto diretto con l’azienda. L’idea fa parte di un progetto più ampio nato con il nome di “I love whirlpool” volto a svecchiare l’immagine dell’azienda e renderla più cool e attraente per i giovani neolaureati in cerca di un’azienda dove poter esprimere le proprie capacità.

La pagina Facebook, recentemente premiata agli International Stevie Award come miglior pagina Facebook , è online da fine 2010 e nata proprio con l’intento di “incuriosire i manager di domani” e “avvicinare l’immagine dell’azienda a quella di Apple e Google”.

L’impresa è ardua ma la direzione è quella giusta, in chiave social e in modo nuovo, non per vendere un prodotto ma per comunicare un’idea.

Sempre per la pagina facebook è stato poi creato un canale youtube (e una tab) con una miniserire “Max up my cooking”. La prima serie di 10 puntate è ambientata a Milano e vede protagonista un ragazzo ventenne che racconta le sue avventure da single in cucina, con alcuni trucchi su come cucinare in modo veloce le sue “ricette”, naturalmente usando il microonde whirlpool. La miniserie internazionale, interamente in inglese come la pagina Facebook, è stata curata dall’agenzia varesina Addiction e seguirà presto una seconda serie ambientata questa volta a Barcellona.

 

Trovato qui

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY