L’abbronzatura artificiale non è bella! [VIRAL VIDEO]

Estate: tempo di sole, mare, vacanze e… ovviamente di tintarella!

… e per chi in vacanza ancora non ci può andare o, magari, non ci andrà proprio?

Ovviamente si rimedia prendendo d’assalto i Solarium della propria città! E così, largo a: lettini, trifacciali, docce solari e quant’altro ci venga offerto dall’ultima frontiera dei ritrovati del mondo dell’abbronzatura artificiale.

… ma siamo davvero sicuri che non sia dannoso per la salute?

Ecco, quindi, un video realizzato dalla Canadian Dermatology Association  per spiegare che esporre la propria pelle a trattamenti dannosi non è “bello”!

Perché è necessario sapere che, in seguito a studi condotti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato provato che le radiazioni ultraviolette dei Solarium non solo possono causare un invecchiamento precoce della pelle, ma possono arrecare danni ben più gravi come  tumori della pelle e melanomi (considerato tra le più gravi forme di cancro del derma).

Esistono poi vari elementi che possono maggiormente predisporre a tali rischi come, ad esempio, l’esposizione ai raggi ultravioletti prima dei 30 anni o il possedere una carnagione molto chiara. Per questo motivo, a sfatare una serie di luoghi comuni sull’argomento (come ad esempio che l’abbronzatura sia una protezione dai raggi solari), la Canadian Dermatology Association offre  la possibilità di reperire tutte le informazioni necessarie e utili sul proprio sito Web.

Infine, per far comprendere che non si tratta di casi accaduti solo a pochi e particolarmente sfortunati, sempre sul sito è stata raccolta una serie di testimonianze di donne che probabilmente non credevano sarebbe capitato proprio a loro.

E siccome noi Ninja a voi ci teniamo, (e non vorremmo finiste come nel video!) augurandovi buone vacanze vi invitiamo, quindi, a pensare un po’ meno alla tintarella e un po’ di più alla vostra salute: la cosa più "bella" che possiate mai sfoggiare!

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY