Klm, compagnia aerea olandese, si è immersa nel mondo non convenzionale conducendo una serie di esperimenti, facendo leva sui social media e mettendo al centro il cliente. Vi avevamo già parlato dei random acts of kindness qui ed ora vediamo due nuove iniziative!
KLM PERSONAL SPACE ESPERIMENT
Per promuovere la nuova European Business Class, che permette ad ogni passeggero di avere un posto vuoto accanto a se sull'aereo, Klm ha condotto un esperimento dimostrando che le persone necessitano dei propri spazi in qualsiasi luogo si trovino...
KLM TRAVLR
La principale compagnia aerea olandese sta diventando la migliore "suggeritrice" dei viaggiatori utilizzando l'aiuto degli altri viaggiatori. Le persone possono scovare la vacanza dei loro sogni attraverso un searchtool online che elabora i dati in base agli interessi, budget e ciò che il viaggiatore ama visitare. Si crea, in questo modo, una frame di viaggi con tutte le foto, commenti e ricordi caricati da tutti gli utenti sui vari social network Flickr, Wikipedia, Google Maps, Twitter, Foursquare e YouTube.
Una volta selezionata la foto che più attira, si aprirà una scheda di destinazione contenente tutte le informazioni necessarie: le foto ed eventuali filmati, una mappa dell’area... Una volta accertato che è tutto di suo gradimento, il cliente ha la possibilità di comprare il biglietto direttamente dal sito KLM.
Il risultato della ricerca, inoltre, potrà essere condiviso sui vari social network.
Trovato qui.