• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

I 5 Digital Market Trends che potresti esserti perso [TREND]

Score

214 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Michele Barisciano 

  • Twitter
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/05/2011

La prima metà del 2011 è quasi trascorsa dopo aver segnato alcune fasi importanti sui mercati digitali, in questo articolo c'è un elenco delle 5 top acquisitions che in qualche modo potranno far sentire il loro peso nelle tendenze di mercato.

#1 Il caso Google & ITA Software

Forse una delle acquisizioni più travagliate, un parto vero e proprio considerando che ci sono voluti ben nove mesi per portare a termine una acquisizione che ha visto ancora una volta big G alle prese con l'Antitrust USA contro Microsoft e Expedia tra i tanti. Perchè si trova al primo posto?

Beh, il motivo è semplice quei 700 milioni $ serviranno per mutare profondamente il mercato dei viaggi online. Se fino ad ora il bello ed il cattivo tempo era deciso dalle On Line Travel Agency, da questo momento in poi Google fornirà un servizio di ricerca voli interno, grazie alle tecnologie IT sviluppate all'interno del gioiello ITA, e magari un chiosco digitale per biglietti aerei, che unito al servizio di ricerca hotel integrato in maps potrà finalmente portare ad un business diverso basato non più sulla speculazione finanziaria e sulle options alberghiere ma sul posizionamento di marketing.

A chi dovesse obiettare che in questo modo big G potrebbe diventare l'unico leader di mercato consiglio di scrutare bene nella scena startup, la risposta risiede in un'altra startup, altamente innovativa che potrebbe essere acquisita dagli eventuali competitors di Google: chi indovina per primo? Attendo commenti qui sotto ;-)

#2 Google lancerà l'anti iTunes, multipiattaforma

Recentissima, meno di un mese fà, l'acquisizione di Pushlife, un servizio multipiattaforma che compete con iTunes con una base molto più larga di utenti: il servizio permette di condividere, ascoltare, scaricare e aggiornare contenuti multimediali su dispositivi mobili prescindendo dalle diverse piattaforme operative. Da android a Blackberry, passando per l'iPhone: la musica digitale è senza limiti e multipiattaforma!
Google stà per lanciare un proprio servizio di contenuti multimediali?

#3 Facebook acquisisce Snaptu ed è sempre più mobile

La mission principale della startup è sempre stata quella di avvicinare utenti con dispositivi mobili diversi al web, sono conosciuti in particolare per le tecnologie proprietarie che consentono aggiornamenti di stato multipli sulle reti sociali anche con un solo SMS.
Nel 2010 ha registrato due importanti risultati, è passata da 10 milioni di account di cui circa un quarto attivi a luglio 2010 sino a raddoppiare gli stessi dopo solamente cinque mesi.
Il sistema permetterà a Facebook di espandersi anche al di là dei limiti dei dispositivi mobili, e di rendere permanentemente connessi i suoi utenti anche sprovvisti di smartphone.

Per coloro che sono sprovvisti di smartphone, invece, sono in arrivo novità specialmente nel campo dei gruppi di conversazione e nelle attivita itra-friend: nello stesso periodo Mark Zuckerberg ha deciso di acquistare un'altro gioiellino delle tecnologie mobile: Beluga.
Le revenues a fronte dei cospicui investimenti in mobile technologies dovrebbero essere garantite dall'acquisto di Rel8tion: startup specializzata nei sistemi ADS mobile.

#4 Facebook e Pursuit: contro LinkedIn

Facebook ha deciso di far fruttare le interazioni sociali anche nel campo del network professionale. Quasi tutti noi conoscono Branchout e la relativa applicazione interna a Facebook, con questo nuovo acquisto Mark ed il suo team implementeranno sicuramente un sistema di ricerca e selezione di opportunità lavorative sul fronte User, e di ricerca e selezione di talenti, sul fronte Business, integrando le tecnologie proprietarie di Pursuit.

#5 Google affila le armi nella comparazione deals e prezzi

La ciliegina sulla torta del percorso intrapreso con il tentato acquisto di Groupon
culmina con l'acquisto di BeatThatQuote, la startup nata originariamente come un comparatore di prezzi web, ha sviluppato due particolari punte di diamante, lo shopping price comparision e i sistemi comparativi di prodotti finanziari.
Non sappiamo se questo sia l'inizio di una battaglia contro l'efficientissimo Yahoo Finance, è certo che a differenza di questo le tecnologie della startup sono in grado di espandersi a trecentosessanta gradi su tutti i fronti degli investimenti e dei mutui.

Scritto da

Michele Barisciano 

Attualmente laureando in economia e gestione dei servizi turistici, ho vissuto a Bruxelles, durante il 2008, occupandomi di Fondi di Sviluppo e di turismo, al termine sono, pu… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Michele Barisciano  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Facebook Advertising: la tua guida completa aggiornata al 2023
La rottura Meta/Siae, il nuovo logo di NY, l’arrivo di Bard e le altre ninja news della settimana
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca: lo studio di Capterra

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto