Simone Cinelli 

Editor Sezione Digital

Forse non manca davvero molto alla realizzazione del sogno di ognuno di noi: poter volare (quasi) liberi! Sarà la soluzione al traffico quotidiano? Oppure un nuovo modo di liberarci dagli stress di ogni giorno? Qualsiasi sia il vostro problema, il Martin Jetpack potrà risolverlo.

Si, perché questo "mezzo" a forma di zaino in spalla riesce a volare fino a 2500 metri per circa mezz'ora. Ideato circa due anni fa il Martin Jetpack è il risultato di anni di sviluppo da parte di un team di ingegneri a livello mondiale.
La Martin Aircraft Company ha creato un team di persone esperte e dirigenti con un ampio background in ingegneria, industria aeronautica, business development e marketing.
Classificato come un aereo ultraleggero sperimentale, è dotato di un motore V4 con propulsione fornita da due eliche, alimentate a gasolio.

Già l'anno scorso era stato dato l'annuncio della messa in commercio del jetpack, con un prezzo di circa 100.000 dollari. Le ultime notizie riportano un prezzo abbassatosi ad 80.000 dollari e la ricerca di altri finanziamenti per il definitivo lancio al pubblico.

Si parla anche di una "doppia uscita": un modello destinato ai privati ed un modello senza pilota “unmanned aerial vehicle” (UAV), controllato da terra.

Un giro me lo farei volentieri! :) Voi?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY