Vita sedentaria e troppa cioccolata fanno male? Così dicono, ma intanto Karen B. sfreccia su una Smart coupè rossa fiammante proprio grazie a dei cioccolatini. Curiosi di sapere come ha fatto?
Lo scorso Novembre è partita Find Red, l'ultima campagna targata M&M's. Lo scopo era rintracciare la celebre caramella rossa, nascosta chissà dove per le vie di Toronto. Il tutto online, comodamente seduti a casa, con solo un paio di clic su Google Street View (alla faccia della vita sedentaria). Grazie ad un'apposita applicazione sviluppata con la tecnologia Google, dal sito M&M's si potevano setacciare 630km quadrati di strade cittadine, dando la caccia agli oltre 100 indizi disseminati quà e là e cercando di raggiungere i tre checkpoint/nascondigli prima degli altri cacciatori.
Il contest ha riscosso un successo immediato tanto che, nonostante il perimetro di gioco fosse enorme, la vincitrice è stata proclamata dopo poco più di un mese! Applauso dunque per M&M's Canada che, puntando sul web, da Facebook a Foursquare, fino Youtube, è riuscita a trasformare la classica caccia al tesoro in un evento virale e un-conventional. I Webby Awards sono all'orizzonte. I nostri eroi ne usciranno vincitori?