• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Apps-a-porter: lo shopping formato iDevice

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

437 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Federica Pinto 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/03/2011

Lo shopping on line è ormai una realtà affermata e sempre più popolare tra fashion addicted e non solo: le statistiche lo danno come un fenomeno in continua crescita e diffusione in tutto il mondo e si moltiplicano sulla rete negozi on line, club d'acquisto, aste virtuali e siti specializzati che raccolgono le migliori offerte per l'acquisto di "grandi marchi a piccoli prezzi".

Secondo Netcomm gli utenti dell'e-commerce in Italia sono stati, nel 2010, un milione più dell'anno precendente, facendo registrare alle aziende del settore un incremento del fatturato pari al 14%, fatturato che nel 2009 era pari a 6,5 miliardi di euro.

Per far fronte alle necessità delle esigenti orde di "cacciatrici di scarpe" e "maniaci dell'accessorio firmato", che si lanciano quotidianamente sul web alla ricerca del fashion-affare, non potevano assolutamente mancare le apps dedicate, perché la lontananza dal pc non rappresenti la fine di un'appassionata "caccia al tesoro" o della lotta all'ultimo click, per aggiudicarsi l'amato bene, e permettere di spingere ovunque il leggerissimo (anche quando stracolmo)carrello virtuale con annessa dettagliatissima wish-list.

News da Groupon: Now!
I siti che offrono ogni settimana prodotti di decine di marchi importanti a prezzi di gran lunga inferiori a  qualsiasi outlet o punto vendita si stanno via via lanciando sul mercato degli iphonisti: sono già nello store italiano, app targate  Yoox, Net a porter,  Privalia , Vente Privee e molti altri ancora...che hanno deciso di offrire ai propri utenti la possibilità di acquistare anche tramite supporto mobile, in una gara a chi offre il marchio più prestigioso al prezzo più concorrenziale.

 


 

Groupon si appresta ad approdare sull'Apple Store in una veste " last minute", diversa quindi da quella tradizionale in cui vengono proposti i deal (gruppi di acquisto che permettono, una volta raggiunto il "quorum" di prenotazioni per singola offerta, di fruire del servizio proposto a prezzi più che dimezzati rispetto alla media)  geolocalizzati proposti da ristoranti, hotel, centri estetici, spa , studi di medicina estetica, studi dentistici e tanti altre aziende di servizi alla persona. La proposta per il settore mobile è Groupon Now: offerte sempre geolocalizzate, ma visualizzabili in tempo reale (servizio utile soprattutto per gli esercenti, in particolare nel settore della ristorazione,  che vogliano ovviare all'affluenza talvolta altalenante degli avventori, causa spesso di sprechi, oltre che di incassi scarni).

La schermata proporrà all'utente due opzioni "ho fame" e "sono annoiato", e darà modo di scegliere tra le offerte (qui e ora) di negozi o locali che presentano offerte particolari in zona. L'app si aggiungerà a quella del Groupon "as we know it", (di cui vediamo una preview qui sopra)  che purtroppo non ha ancora raggiunto il mercato italiano ma confidiamo in una brevissima attesa.

Glamoo, il personal mobile shopper.
Sembrerebbe proprio che la scelta di puntare al mobile funzioni, tanto che pochissime settimane fa è stata lanciata l'app di Glamoo, club di shopping on line, tra i cui fondatori spiccano i nomi di due italiani Simone Ranucci Brandimarte (già amministratorre delegato di Buongiorno Hong Kong) e Luca Pagano (EA Mobile), definito dai creatori un "personal mobile shopper", esclusiva per utenti iPhone (ma presto uscirà la versione per tablet, poi per Android e, solo in seguito, per il Web).

Con una filosofia totalmente orientata al mobile, Glamoo propone servizi o articoli di grandi marchi in quantità limitata, a prezzi ribassati fino al 90%, sfruttando la geolocalizzazione delle offerte, in modo che l'utente possa selezionarle in base alla propria città visto che per gli articoli acquistati, non è prevista la spedizione come per tutti i servizi di e-commerce, ma la consegna "brevi manu", direttamente nei punti vendita che hanno proposto l'offerta che, a detta dei fondatori, saranno tra i migliori negozi delle varie città italiane.

Prendete quindi le classiche offerte in esclusiva per il web, aggiungeteci la comodità di sbirciarle e tenerle d'occhio dovunque, via smartphone e tablet, e l'affare by smartphone  è assicurato...come l'addiction da shopping on line! ;)

...buona caccia!

vente-privee.comGlamoo

{NOADSENSE}

Scritto da

Federica Pinto 

Kiccuz è un cucciolo di Ninja curioso e attento ai cambiamenti del mondo della comunicazione, con la passione per i social media e un amore viscerale per le parole.Laureata i… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Le best practice da conoscere per un email design responsive
Cosa sono e come funzionano i Mini-Program di WeChat
6 trend di mobile marketing che dovresti conoscere

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto