Nuovi tipi di inserzioni su Facebook: le Related Story [RUMOR]

Martha Burns 

Editor at large

Pare che Facebook stia testando dei nuovi tipi di inserzioni, le Related Story. Si tratterebbe di una versione più raffinata delle Notizie Sponsorizzate. Le Related Stories infatti si adatterebbero a quelli che sono gli aggiornamenti di stato pubblicati da un utente.

Come si può vedere nella foto, in alto a destra non compare la scritta "Sponsored" (in italiano "Sponsorizzate") bensì "Related". Pare che le parole utilizzate per generare quello che si pensa sarà il nuovo tipo di Ad siano state "sun" e "play".

Insomma Facebook le sta provando veramente tutte per far adottare le sue inserzioni. Prima con le Sponsored Stories, la cui teoria è che saresti stato più propenso a cliccare su un Ad che "piace" già ai tuoi amici, e tra poco (almeno così si crede) con le Related Stories, qualcosa di simile a delle inserzioni umorali. Come se io scrivessi "Ho voglia di cioccolata" e mi apparisse la pubblicità di un'azienda di cioccolatini o di una pasticceria.  Che ne pensate? Sarà questa l'inserzione definitiva?

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy