Sprite lancia la sua rivoluzione

Siamo tutti a conoscenza degli importanti avvenimenti politici che negli ultimi mesi stanno sconvolgendo diverse zone del mondo. Rivoluzioni e contestazioni popolari che lottano contro le dittature e l'imposizione di potere.

Chi si occupa di advertsing, o chi ne è semplicemente appassionato, saprà benissimo che il mondo della pubblicità, e del marketing in generale, è sempre attento a tutto ciò che lo circonda, a tutto quello che accade nel mondo. E così deve essere, perchè l'advertising non potrebbe (soprav)vivere a lungo lontano dalla realtà, dalle sue esigenze e dai suoi desideri.
Capita allora che momenti della vita reale, avvenimenti conosciuti e dibattuti anche a livello mondiali, diventino oggetto di campagne promozionali. Il più delle volte ciò avviene in chiave ironica, sarcastica e parodistica.
È il caso del nuovo spot di Sprite, che ha lanciato da poco una nuova campagna in Israele. Il titolo dello spot è "Sprite Revolution".

La pubblicità ha certamente una finalità ironica, come dichiara la tagline stessa:

“Sprite believes that everyone has a refreshing side…even the world’s toughest dictators.”

Tuttavia cominciano già a diffondersi in rete commenti critici nei confronti dello spot, per alcuni troppo "insensibile" nei confronti di quei Paesi che sono afflitti da situazioni di questo tipo.

Se ci sarà qualche ripercussione per l'immagine di Sprite, lo sapremo solo in seguito. Certo però non sarebbe male una bibita con questi poteri  ;-)

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY