Treeboo utilizza abilmente le logiche dei social network e dei gruppi d'acquisto e con il suo nome, semplice, ma carico di significato, richiama immediatamente il marketing tribale e il concetto di community. Infatti, sfruttando il motto "L'unione fa la forza" , questo progetto presentato al BTO 2010, permette di acquistare pacchetti viaggio a prezzi davvero scontati grazie alla creazione di gruppi di utenti interessanti all'offerta.

Ovviamente tutto avviene on-line, superando così le distanze geografiche, creando comunità di utenti che condividono gli stessi interessi e preferenze di viaggio.Ogni giorno sul sito, ancora in beta, vengono pubblicate diverse offerte proposte dalle agenzie di viaggio e una volta scelta la destinazione, basta coinvolgere altri utenti nell'acquisto per ottenere il prezzo vantaggioso.Quest ultimo è indirettamente proporzionale al numero degli utenti che esprimono la loro preferenza per cui, è proprio il caso di dirlo, stavolta "L' unione fa....lo sconto!".

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY