• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto
Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il...
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la sua anche LEGO)
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la...
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura di un canale Tik Tok
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura...
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha vinto
Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha...
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Succede solo su Facebook: curiosità dal mondo del social network

Score

168 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Martha Burns 

Editor at large

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 02/03/2011

Se raggiungono un milione di fan si sposano!

Una coppia britannica che sta insieme da ormai 10 anni ha deciso di creare una fan page affinché Paul Mappelthorpe si decida a chiedere la mano della sua Kelly Coxhead. Perché non si sono ancora sposati? Beh, pare che Paul non sia particolarmente entusiasta dell’idea del matrimonio.

Se raggiungono il milione di fan prima del novembre 2011 le nozze si terranno, altrimenti alla povera Kelly toccherà restare zitella.

Volete aiutarla? Ecco la fan page.

Più amici, più stress

Uno studio della Napier University di Edimburgo, effettuato su un campione di 200 studenti, rivela che i facebooker con un numero considerevole di amici sono sottoposti ad un forte stress o ansia poiché il numero di informazioni che ricevono è troppo alto.

Succede un po’ come con il gioco d’azzardo, Facebook tiene gli utenti in un limbo neurotico, creato dalla paura di perdere qualche aggiornamento importante.
Altri fattori che sono presi in esame sono stati i contatti indesiderati, la pressione di essere creativi ed originali, e dover usare un linguaggio appropriato a seconda degli “amici”.
Kathy Charles, che ha effettuato lo studio afferma: “Sei quasi una mini celebrità e maggiore è il pubblico, maggiore è la pressione che senti che produce (pubblicare) qualcosa su te stesso”

Facebook Jamal Ibrahim: non è il nome di un nuovo servizio FB per gli arabi ma quello di una bambina!

Succede in Egitto. Un uomo ha deciso di chiamare la propria primogenita Facebook, per commemorare la rivoluzione del 25 gennaio. È un tributo al ruolo che il social network ha giocato nell’organizzazione delle proteste nella piazza Tahrir.

Chris Putnam: attacca Facebook e viene assunto

Nel 2005 Chris Putnam, un hacker diciannovenne che studiava alla Georgia Southern University decise di attaccare Facebook con un worm.
Il diabolico worm era in grado di chiedere l’amicizia a Putnam, replicarsi nel profilo e cambiare le icone del profilo utente in modo che assomigliassero a quelle di MySpace.


Spinto da un odio irrefrenabile per il social network? Tutt’altro! Quello che Putnam voleva era farsi notare da Mark Zuckerberg.
In meno di 24 ore dal rilascio del virus, che aveva attaccato anche alcuni dipendenti di Facebook, il giovane hacker fu contattato da uno dei co-fondatori del social network, Dustin Moscovitz, che, invece di consegnarlo alla polizia, lo assunse!

Like o share: siamo un po’ confusi qui

Da alcuni giorni i like e gli share di Facebook sono praticamente identici, fatta eccezione per una una piccola cosetta: gli utenti non erano stati avvisati, il che è sgradevole perché sembra che abbiamo condiviso lo stesso link due volte.
Successe la stessa cosa quando decise di cambiare il button “diventa fan” con il button “like”.

Su Mashable, la portavoce di Facebook, Malorie Lucich ha dichiarato “Testiamo continuamente nuovi prodotti che incorporano i feedback dello sviluppatore, visto che lavoriamo per migliorare l’esperienza della piattaforma, e al momento non abbiamo dettagli da condividere in merito.”
Ancora più potere al like e… prossima estinzione dello share?

Facebook Breakup Notifier App

Arriva l'app di Facebook per gli stalker! Hai una cotta per qualcuno che al momento è impegnato? Con questa app potrai essere il primo a sapere quando l'oggetto del tuo desiderio sarà di nuovo single.
Per provarla, vai alla pagina fan!

{noadsense}

Leggi anche

Addio ai Like su Instagram: cosa è cambiato per gli influencer
Influencer, social e siti di notizie: ecco come si informa la gen Z (e cosa cambia rispetto ai millennial)
La fine delle vanity metrics è vicina: ce lo dice TikTok (e Facebook sembra confermare)

Scritto da

Martha Burns 

Editor at large

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Monica Brignoli

SEO Specialist Senior

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto