• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Le migliori Apps per i tuoi Documenti su Android [NINJA APPS]

Score

331 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Lorenzo Muro 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/12/2010

La settimana scorsa vi avevamo parlato qui di alcune applicazioni di base per il vostro Android. Proseguiamo ora il nostro sentiero, seguendo anche i consigli dei nostri lettori che nei commenti al nostro primo post chiedeva di dare un occhio alle applicazioni di modifica e visualizzazione documenti.

Un terreno ancora da sviluppare

La gestione dei documenti attraverso i dispositivi mobile è  una possibilità affascinante quanto attualmente problematica.  La visualizzazione di documenti come Pdf, documenti di word o presentazioni power point, è garantita sui sistemi Android grazie ad un buon numero di applicazioni gratuite, tra le quali anche Acrobat Reader, se volete dare una veloce occhiata ai vostri files prima di un occasione importante, non avrete alcun problema.

Dove iniziano i problemi

Mentre visualizzate i vostri files, vi accorgete che è necessario fare una modifica dell'ultimo momento, e qui, iniziano i problemi. La modifica dei documenti attraverso Android infatti è tutt'altro che una cosa semplice, che diventa impossibile se non volete spendere nemmeno un euro. Strano a dirsi, infatti, al momento in cui scrivo non ci sono applicazioni gratuite che consentono la modifica di documenti della suite Office (.doc /.excel /.ppt)  o di altro tipo, dunque siamo costretti ad aprire il portafoglio se vogliamo avere la possibilità di intervenire direttamente dal nostro device sui documenti.

ThinkFree Office

Mentre la versione Lite vi permetterà solo di visualizzare i vostri documenti, per 11 euro avrete sul vostro Android una suite completa per la modifica e la creazione di documenti o spreadsheet. L'applicazione si integrerà con il sistema e, ogni volta che starete per aprire un documento, potrete decidere se usare ThinkFree Office. L'app agisce sia come visualizzatore sia come editor, secondo le vostre esigenze e non richiede connessione alla rete. Con l'acquisto dell'app avremo inoltre, dopo la registrazione dei nostri dati sull'apposito sito, uno spazio di 1gb per mettere al sicuro i nostri documenti. Siamo davanti ad un buon programma, che comunque presenta qualche difetto. Su un Samsung Galaxy S, Think Free office nelle operazioni di modifica dei documenti più estesi, diventa abbastanza lento, bisogna anche notare che la modalità di inserimento dei dati nei documenti è macchinosa, vi richiederà parecchi touch per portare a termine le modifiche. Qui trovate il sito ufficiale e la possibilità di scaricare l'app.

L'alternativa free: google docs

Per non spendere nemmeno un euro, possiamo affidarci a Google docs, recentemente aggiornato per funzionare anche sui dispositivi mobile. Questa funzione di google consente la modifica di tutti i documenti convertiti nel formato nativo di gdocs e la creazione di nuovi documenti o spreadsheet. Renderà inoltre possibile scaricare sul vostro Android i file caricati dal pc, rendendo dunque attiva la funzione di storage anche per il mobile. La caratteristica interessante del sistema di google, è la gestione di ogni singola riga di testo come elemento a se stante, come ben mostra il video di presentazione. L'idea è particolarmente funzionale in quanto non rallenta il sistema, permettendo comunque di modificare i documenti in modo veloce. Per accedere a Google Docs mobile sarà sufficiente puntare il browser del vostro Android sul portale principale del motore di ricerca.

Anche google docs non è privo di difetti

Nonostante tutto, gdocs mobile ha ancora alcuni difetti. Attraverso Android infatti non è possibile convertire i file precaricati nel formato di google l'unico modificabile, cosa che rende i file non google solo visualizzabili (dunque i file .doc rimangono inespugnabili). La mancanza più fastidiosa è la possibilità di scaricare sul proprio telefono i file in formato nativo di google, insieme all'obbligo di essere agganciati ad una connessione internet per usufruire del servizio, non vi sono infatti app scaricabili di google documents.

Android non è ancora pronto

Allo stato attuale, possiamo senza dubbio dire che le applicazioni mobile non sono ancora complete rispetto a tutte le esigenze che possono riguardare documenti, presentazioni e spreadsheet. Il robottino verde non è ancora completo in questo campo, ma può comunque dire la sua in casi di emergenza.  Come sappiamo però, Android è sempre in evoluzione e noi staremo molto attenti a cogliere per primi ogni novità.

Anche questo sentiero si è concluso, aspettiamo i vostri consigli per i prossimi da seguire insieme e ringraziamo i nostri lettori  per questo suggerimento!

Scritto da

Lorenzo Muro 

Laureato in comunicazione e Master in marketing e comunicazione Fukibari osservava da lontano i ninja compiere il loro lavoro fino al cruciale incontro con la guerriera Zatoki… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Lorenzo Muro  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture
#IAmRemarkable Google: il caso Henkel Italia

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto