Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Diventa free member
Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Già qualche tempo fa vi avevamo parlato di Foursquare (che qualche giorno fa ha "invaso" anche Times Square in modo piuttosto "luminoso"), di Facebook Places e perfino di Miso e degli esperimenti di social TV, tutti casi di social check-in legato a luoghi, attività e, talora, interessi di consumo (è il caso ad esempio di Shopkick).
Cosa mancava? Una bella case history italiana.
Coin ce l'ha offerta. Con gran sorpresa di molti di noi, a fine agosto appariva la scritta "special offer" a chi effettuava il check-in nei punti vendita del noto marchio.
In cosa consisteva l'offerta? Diventando mayor era possibile ottenere gratis la CoinCard Easy, normalmente sottoscrivibile al costo di 5€.
Che finalmente qualcuno abbia capito il valore d'uso della geolocalizzazione anche da noi? Mi sento ottimista e - felice per la notizia - la retweetto. Con mia grande sorpresa mi giunge un reply dal loro account per ringraziarmi di aver diffuso la notizia. Splendido!
Il bell'esempio italiano dimostra la crescente passione degli utenti di smartphone per i servizi di geolocalizzazione.

Secondo una ricerca di Webroot, società che si occupa di sicurezza, il 30% dei possessori di questi telefoni utilizzerebbe servizi di geolocalizzazione, di contro a quanti lamentano le possibili implicazioni negative per la privacy.
Un'altra ricerca - questa volta di eMarketer - ci svela che le donne si preoccupano della privacy più degli uomini, mentre i giovani hanno meno ansia su queste tematiche rispetto agli users più anziani.
Forrester Research, infatti, ci rivela che sono i giovani adulti (tra i 18 e i 29 anni) ad apprezzare i servizi di geolocalizzazione.
Insomma, qualunque sia la vostra età, modello di telefono o interesse c'è un'app basata sulla geolocalizzazione: voi che uso ne fate?
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
Via su ninja.it
+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.
Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/
You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/