Facebook senza immagini contro la violenza sulle donne

Martha Burns 

Editor at large

L'agenzia ACW Grey ha creato in 4 giorni la campagna Faceless Facebook, a budget zero, per supportare il lavoro dell'ONG israeliana L.O. Organization, che da oltre trent'anni si occupa di aiutare le donne vittime di violenza e i loro bambini.

Con una sola email, è stato chiesto a 150 donne di cambiare, in occasione della Festa della donna, la propria foto del profilo su Facebook, cosicché il messaggio potesse essere visto da oltre 30.000 utenti.

Molti altri hanno cambiato spontaneamente le proprie foto del profilo in segno di solidarietà .

La campagna ha avuto un successo tale che sarà ripetuta anche nel prossimi anni.

Il tutto, lo ricordiamo, con nessun budget, una sola email e 4 giorni di tempo: notevole!

Trovato qui.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY