• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

LPM – Live Performers Meeting: ecco i workshop!

Score

359 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Chiara Puglia 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 06/05/2010

Come vi abbiamo annunicato è al Brancaleone di Roma che si terrà, dal 27 al 30 maggio 2010, l’incontro internazionale di live video performers, visual artists e vj, dedicato alle performance video dal vivo LPM – Live Performers Meeting.

Oggi vi presentiamo gli argomenti dei 4 giorni di Workshop in programma per l’ottava edizione dell'evento, di cui siamo Media Partner:

1. MODUL8:
durata: 4h – 1 day
costo: 50,00 €
lingua: inglese

docenti: Ilan Katin – Garage Cube/Modul8 (CH) - Le Collagiste – Codanova (FR)

Il primo workshop ha come tema una delle applicazioni più flessibili e veloci di real-time video composing disegnata da e per vj ed i live performer. Se avete voglia di spingere le vostre performance fino ai limiti dell’odierna tecnologia, questo posto fa al caso vostro!
Con un’interfaccia davvero intuitiva Modul8, per Mac OS X, gestisce composizioni, anche molto complesse accompagnate da un feedback visivo. In questo modo ogni oggetto può essere ruotato e trasformato in real-time!
Durante l’incontro Modul8 verrà descritto e testato, fornendo utili istruzioni.

2. RESOLUME AVENUE 3
durata: 4h – 1 day
costo: 50,00 €

docenti: Edwin de Koning, Bart van der Ploeg- Resolume (NL)

Sempre durante il primo giorno, avrà luogo il workshop dedicato al software di gestione video dedicato a live visual e vjing Resolume, per Windows e Mac, che punta a diventare lo standard per la realizzazione video/audio.
Resolume permette, infatti, di andare avanti e indietro in tempo reale, e nasce proprio per soddisfare l’esigenza e le necessità creative dei vj di regolare il tempo e di realizzare grandi performance video.
Grazie a quest’incontro verrano mostrate e caratteristiche della versione di terza generazione Resolume Avenue3.

3. MAKE YOUR CONTROLLER - ARDUINO MEETS RESOLUME
durata: 16h/4days
costo:100 € + 60,00 € Arduino kit

docenti: Davide Gomba and Alberto Massa (IT)

Per tutte e 4 le giornate si terrà invece il workshop su Arduino, una piattaforma di prototipazione elettronica open-source basata su hardware e software flessibili.
Arduino richiede capacità elettroniche e di programmazione ed è uno strumento creato per artisti, designer, hobbisti o chiunque sia interessato all’interattività.
Il workshop fornirà agli appassionati, un’ampia visione sulle applicazioni Arduino mostrando le differenti vie di interazione con programmi come Resolume.
Verrà fornito un kit con una scheda Arduino, una basetta e alcuni componenti sensore-oriented e verranno iniziate pratiche di hacking intorno al mercato FEA della propria città per costruire un perfetto Vj Controller.

4. TRACKING AND VJING

durata: 16h/4days
costo:100 €

docenti: Luca “Husk” Carruba (IT)
E’ richiesto agli iscritti di portare con sé il proprio portatile.

Anche il workshop sul Tracking and Vjing durerà 4 giorni e avrà come scopo quello di introdurre le tecniche di base della Computer Vision per la realizzazione di set interattivi.
Durante l’incontro si affronteranno le tecniche per analizzare il movimento di un filmato o di una telecamera digitale (webcam o DV) e si realizzerà una performance video interattiva, in collaborazione con tutti i partecipanti.

5. LIVE AND INTERACTIVE AUDIO-VISUAL PERFORMANCES VIA MAX5
durata: 16h/4days
costo:100 €

lingua: inglese
docenti: Pierce Warnecke, Thomas Thiery // th-th (FR)

Quattro giorni di full immersion per capire, programmare e creare software personalizzati per trasformare laptop e interfacce integrate, in meta-controller interattivi e in campionatori multi-dimensionali, per performance audiovisive interattive real time.

Il focus d’analisi punterà sui concetti base di programmazione, riproduzione e mixaggio video e audio, concetti base max5 e alla realizzazione del software ideale per le proprie performance.

6. DAL THEREMIN ALLA LAPTOP MUSIC
durata: 1h/1day
costo: FREE

docenti: Filippo Manni // IED Roma (IT)

Un’immersione sul sound designer, professionista del suono, in grado di rapportarsi con la comunicazione sonora, e di produrre audio sia utilizzando prodotti finiti che strumenti di produzione per comporre soundtrack, oggetti sonori composti di musica, parlato, effetti sonori e manipolazioni elettroniche.
I partecipanti assisteranno ad un’interessante performance, in cui verrà spiegato l'utilizzo delle tecnologie esistenti per le produzioni audio.

7. YOU TUBE VIDEO MIXER USING RESOLUME
durata: 2h/1day
costo: FREE

docenti: Eric Medine // LAVA (USA)

E’ durante il secondo giorno che verrà introdotta una panoramica sul processo creativo di un programma di utilità flash per la riproduzione chromeless dei video di YouTube.
La versione che verrà presentata, interamente in Flash AS3, è stata studiata per l’interazione con il software video Resolume, ma offre anche la possibilità di modificarla in base alle proprie esigenze.

8. CINETRIP LIGHT TERAPEUTIX – THE REALM OF LEDs
Utilizzo di tecniche di VJing su tecnologia Ledwall
durata: 2h/1day
costo: FREE

docenti: Laki Làszlò, Andrea “nano” Sztojànovic // Skylab (HU)

Sempre durante la seconda giornata si terrà sia la conferenza che il workshop su Cinetrip Lighttherapeutix e si darà ai partecipanti una visione panoramica sui LED: impianti, layout design e VJing.

Le iscrizioni sono ancora aperte! Visitate la pagina Facebook e scrivete all'indirizzo workshops@flyer.it.

Buon workshop a tutti!

Scritto da

Chiara Puglia 

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni med… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto