• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Natale in tempo di crisi? Tranquilli, c'è la Rete!

Score

330 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Chiara Puglia 

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/12/2009

Natale_in_tempo_di_crisi_tranquilli_c'è_la_reteNegli ultimi giorni voci angeliche di bambini vestiti a festa ci ricordano che "A natale si può fare di più..."

Sarà, ma a guardare le nostre tasche, gli ultimi “Natali” non ci hanno offerto così tante possibilità! Già l’anno scorso il nostro Babbo Natale Scatenato lo aveva preannunciato organizzando un bel flash mob contro la crisi e i poveri, suoi colleghi, costretti a rimanere appesi ai balconi! Il pericolo é scampato?

Bhè, l’Ansa non fa presupporre niente di buono e ci avverte. Secondo le statistiche, gli italiani sceglieranno anche per quest'anno, doni e cibi con maggiore cautela rispetto gli anni passati, e viaggeranno un po' meno. Evviva mercatini, fai da te, piccoli pensierini e acquisti online: la nostra salvezza!!! Anche per gli addobbi natalizi che ci piace tanto comprare perché permettono di tornare per un attimo all’infanzia.

A ben vedere, Babbo Scatenato non è neanche l’unico ad aver avuto problemi finanziari… Chi salverà il nostro Natale? Si sente urlare in uno dei video virali che circolano in questo periodo online. Meno male che c'è Super Babbo Natale che salva le sue renne vittima di un rapimento che simboleggia la crisi e quindi l’annientamento del Natale! Bella trovata per le super offerte anti crisi di Carrefour: a Natale si sa... i centri commerciali vengono letteralmente presi d'assalto!!!

La vera mania di questo xmas, però, non sono i centri commerciali. Perchè spendere denaro se esistono siti come Etsy in cui poter trovare tantissime idee low cost, artigianali e originali che ci fanno tornare indietro nel tempo, ai lavoretti dell’infanzia? Oltre ad essere leggeri per le tasche, hanno il merito di risvegliare ricordi. Pagherei per ricordarmi le storie inventate dai miei alla domanda come fa Babbo Natale a portare in una notte i regali a tutti i bambini del mondo? mentre modellavo con il das l'angioletto da appendere. Che tristezza quando scoprii sotto l’albero lo stesso gioco nascosto nell’armadio dei miei…

Ma non è che sia per tutti così. In realtà il Natale c’è chi lo ama e chi lo odia. Non tutti adorano stressarsi alla ricerca di regali adatti a chi li riceverà, non per tutti è una gioia avere soldi da buttare,  non per tutti il Natale porta dolci ricordi. E vogliamo parlare di quanto sia odioso ricevere l’ottocentesimo portachiavi col pupazzetto? No, eh! I regali sono belli solo se sentiti… Basta con questi formalismi, basta col consumismo sfrenato, non facciamo regali tanto per farli!!

Natale_in_tempo_di_crisi_Tranquilli_c'è_la_Rete!1 Si, lo so, ho detto abbasso il consumismo... ma non è bellissimo scartocciare??? Quest’anno è crisi, perciò solo fai da te! Vi avanzano lucette dell’albero? Bene, diventano ottimi ciondoli per parure! Ma lo... scartoccio, nell’era del web 2.0 è possibile anche online. Google offre un regalo utile, tecnologico e gratuito: Google Chrome. Cliccando sul sito potete incartare il vostro dono con la carta regalo che preferite, scegliere un messaggio per il biglietto e spedirlo ad uno o più destinatari.

Altro regalo legato alla tecnologia e ai maniaci dell’igiene con il gel dell’amuchina sempre tra le mani, è Vioguard la prima tastiera auto sterilizzante. Nata per gli ambienti medici dove la sterilizzazione è di fondamentale importanza, questa tastiera, grazie ad un piccolo sensore a raggi infrarossi, è in grado di eliminare fino al 99.99% dei batteri che che si insinuano tra i tasti in soli 90 secondi. Comoda? E’ venduta al pubblico per appena 899 dollari!

Natale_in_tempo_di_crisi_Tranquilli_c'è_la_Rete!2 Se poi, a voi, la crisi proprio non tocca e siete di quelli che per Natale preferite farvi un viaggio nelle capitali europee, vi consiglio di atterrare a Parigi ed andare a visitare Ice Magic realizzato da una società belga specializzata in sculture di ghiacci. Si tratta di un’esposizione -6 gradi di opere ispirate ai monumenti parigini realizzate con il ghiaccio lappone. Potrete andarvi fino al 28 dicembre, con soli 14 euro.

E mi raccomando, quest’anno va di moda l’albero fatto materiali riciclati, oggetti trovati nei cassetti, fatti in casa. Out spendere soldi in decorazioni. In ufficio si possono realizzare graziosi alberi/letterina fatti con i post-it… in Rete si trovano ottimi spunti… fatevi un giro sul sito della rivista Apartament Therapy nella sezione dedicata al Natale!

Che dire... con l'aiuto della Rete, la crisi, la si sconfigge. Oh-oh-oh Merry Christmas!!

Scritto da

Chiara Puglia 

Fisciano. Estate 2007. Sachiko incontra per la prima volta un ninja, anzi il Ninja Alex Hokuto No Ken. E’ lì che passione per la buona tavola e per le belle riflessioni med… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Shopping per le feste: come farsi trovare pronti per gli acquisti di Halloween e Natale
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto