
Dopo Facebook, Twitter, FriendFeeld, approda nel web un rivoluzionario social, interamente dedicato a coloro i quali sono “affamati” di viaggi.
Tripwolf è un social travel e trip planner con il quale poter organizzare e condividere con i propri amici i propri viaggi.
Infatti, non solo mostra mete ed offerte, ma la sua filosofia è quella del social sharing: una community, con la quale condividere le proprie esperienze, foto e momenti di viaggio.
Inoltre un Trip guru, l’esperto del posto, fornisce informazioni e dritte sui posti d’interesse: hotel, informazioni base, consigli sul dove mangiare, sulla vita notturna e addirittura il “kit di sopravvivenza” da non dimenticare.
Tripwolf è disponibile anche come applicazione gratuita per iPhone, ma per chi non fosse provvisto di cellulare di ultima generazione, è possibile stampare la propria guida, con ogni suggerimento ed indicazione, in formato pdf.
Visitando una città e percorrendo i posti selezionati potrebbe sopraggiungere la sete ed ecco Watermap, la prima mappa in carta riciclabile, presto anche su Google Maps e come applicazione per iPhone, che segnala le sorgenti di acqua potabile nelle città.

Il tema della sostenibilità immediatamente affiora in Watermap e si mette a nudo facilmente grazie all’essenzialità dell’esigenza a cui risponde.
Perchè, infatti, alimentare un commercio che provoca più contro (200 mila tonnellate di Polietilene Tereftalato solo in Italia) che pro, quando basterebbe conoscere ciò che abbiamo naturalmente a nostra disposizione?
La risposta a questa domanda arriva direttamente da Sidney, dove i residenti di Bundanoon hanno deciso di bandire l'utilizzo e la vendita delle bottiglie di plastica e di ritornare all'uso delle bottiglie riciclate per attingere l'acqua da fontane e fonti pubbliche.
Un effetto a catena che ha coinvolto anche il Governo del Nuovo Galles del sud che ha incentivato i propri dipartimenti ad accontentarsi dell'acqua dei rubinetti.
{noadsense}










