Il Blogger Mike Hendrickson, con l'aiuto di Joe Fernandez, CEO di Klout.net e Dan Zarella, specialista di Social Media e Viral Marketing (di cui avevamo pubblicato una ricerca sulle migliori piattaforme virali), ha costruito una matrice con quattro quadranti che descrive i trend di giugno rilevati grazie a Twitter, e siti ad esso collegati come hashtag.org e tweestats.com.
L'asse delle Y descrive la popolarità ottenuta o percepita (attesa per il futuro). L'altra parte è più curata e soggettiva, infatti l'asse delle X si basa sulle opinioni personali di Mike Hendrickson. Si può essere d'accordo o in disaccordo con le opinioni tracciate dallo blogger, tuttavia si tratta di gusto personale.
La matrice non rappresenta uno studio approfondito, ma uno spaccato delle tendenze, che ha permesso a Hendrickson di analizzarle secondo la loro rilevanza.
L'analisi riguarda i trend emersi nel mese di Giugno 2009.
Per visualizzare l'immagine a tutto schermo clicca qui, per la versione originale di questo articolo clicca qui.