Social Network per otaku “L’antica arte di decorare le uova sode”, “colleziona anche tu le vere ossa di un brontosauro morto prematuramente di cimurro” e via discorrendo, sono solo alcune delle improbabili collezioni a fascicoli promosse in tv e rintracciabili in edicola in questo periodo.

Verrebbe da chiedersi “ma perché?”. C’è veramente qualcuno che si appassiona a queste cose?

Ci sono passioni ed hobbies un po’ più normali ovviamente, come i fumetti ad esempio.

De Agostini ha pensato di creare una pubblicazione a fascicoli  per tutti coloro che aspirano a diventare mangaka, ed in generale per gli appassionati di anime e manga giapponesi.
Fondamentalmente non ci sarebbe nulla di nuovo sotto il sole, se non che disegnomanga.it, oltre ad essere una raccolta, è anche e soprattutto un vero e proprio social network tematico. Una community che consente di apprendere tutti i segreti del disegno e dell’animazione giapponese, di pubblicare i propri lavori e di fruire di tanti contenuti inediti, esclusivi e riservati sulla cultura giapponese.

Social Network per otaku

Dunque gli utenti potranno, tra le altre cose, creare una pagina personale ed un proprio blog, pubblicare e condividere le proprie tavole organizzate in album e scaricare software gratuiti per l’elaborazione de propri lavori.

Da non trascurare inoltre è la possibilità di ottenere supporto per partecipare al celeberrimo concorso della casa editrice Kodansha, che permette anche ai fumettisti italiani di essere pubblicati in Giappone.

Predisposto per interagire con i principali social network esistenti sul web come Facebook , Flickr, etc, disegnomanga.it è dunque il luogo ideale per il vero otaku represso che non aspettava altro per dimostrare di essere il nuovo Masashi Kishimoto o l’Akira Toriyama italiano.

Scritto da

Daniele Mannina 

Eterno laureando in lettere moderne Pandemazio Kuranosuke, al secolo Daniele Mannina, viene accolto dai Ninja nel loro covo un giorno non meglio precistato e, no… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY