Charles Stone nel 1999 era un copy per la DDB Chicago e cercava di tirare fuori qualcosa per la Bud. All’improvviso gli venne in mente di girare un video demenziale con i suoi amici, così per vedere se poteva andare. Il titolo provvisorio era: Whassup (che significa “come butta” nello slang hip hop molto in voga)

Visto il risultato, Charles presenta il video all’azienda che lo accetta, puntandoci molto.

Dopo pochi giorni di tv, il video divenne un tormentone nazionale negli U.S.A. e a Cannes riceve l’ovazione più grande mai tributata a video pubblicitari. Whassup è stato un ciclone, e anche l'antesignano di Cadbury gorilla.

Adesso i ragazzi di Whassup ci riprovano con il remake del commercial per cambiare le cose, votando Obama. Otto anni fa tutti erano allegramente indaffarati a far nulla, in un'America senza grandi attese. Adesso tutto è allo sfascio completo. Grande remake.

Questo è il video della campagna Bud:

Scritto da

Jvan Sica 

Il nostro Jvan è un laureato in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti (SEG) e per non perdere allenamento ha preso un Master in Editoria Libraria e digitale… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY