WWF: Tutti al buio per un’ora…

Earth Hour è una campagna globale volta alla sensibilizzazione delle persone riguardo il cambiamento climatico, promossa dal WWF.

Lo scopo della campagna, tra i tanti, è quello di far si che le persone siano più parsimoniose nell’utilizzo dell’energia elettrica, evitando lo spreco.

Per questo, è stata indetta un’ora di buio, dalle ore 20 alle 21 del 29 Marzo 2008.

Per promuovere questo evento al buio in Svizzera, il WWF ha pensato bene di rivolgersi all’agenzia Publicis Switzerland, la quale ha realizzato una campagna di stickering ad hoc.

Sono stati installati, per le strade cittadine, degli sticker a forma di interruttore: sui muri, sui lampioni, e dovunque ci fosse una fonte di luce, ma dove solitamente non ci si aspetta certo un interruttore.

L’impatto della campagna è stato cosi realistico che i passanti a volte si avvicinavano ai lampioni nell’intento di premere l’interruttore: e solo allora si accorgevano che si trattava di uno sticker.

WWF

Scritto da

Emanuele Vella 

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale.L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perd… continua

    Condividi questo articolo


    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

    Vuoi ancora più Ninja Power?

    Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

    La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
    Registrandoti confermi di accettare la privacy policy