Trident Blancheur: Un sorriso che più luminoso non si può…

Un sorriso che più luminoso non si può…

Sarà capitato a tutti di trovarsi all’ingresso della sala cinematografica, e guardare a terra sui gradini alla ricerca della fila che vi è stata assegnata, per andarvi ad accomodare al vostro posto.

E nel buio della sala risalta solo ed esclusivamente il percorso luminoso installato sulle scale.

E se ci fermiamo un attimo a riflettere, proprio quel percorso luminoso è al centro dell’attenzione, vuoi perché ci aiuta a vedere i numeri delle file, vuoi perché serve ad evitare di inciampare, vista la poca visibilità.

E allora, vista questa predisposizione ad attirare l’attenzione, perché non sfruttare il tutto per comunicare qualcosa??

È stato proprio questo il lavoro svolto dall’agenzia JWT di Casablanca, la quale nei cinema della città marocchina ha implementato una campagna di comunicazione decisamente non convenzionale per il proprio committente, Cadbury, per la promozione delle chewing gum Trident Blancheur.

Su ogni faretto, posto sugli scalini delle sale cinematografiche, è stato applicato uno sticker che riprende l’immagine di un sorriso smagliante, dal quale (giustamente) esce la luce.

trident blancheur

Il tutto per rendere l’idea della caratteristica saliente di queste gomme da masticare: rendere denti bianchi per sorrisi più luminosi.

E più luminosi di così, si muore…

Scritto da

Emanuele Vella 

Emanuele Vella è un rampante ventitreenne catanese neolaureato in Economia Aziendale. L’incontro con i Ninja gli ha stravolto la vita fino a fargli perd… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy