Open Camp 2008: Uno spazio “Non - Conventional” per l’Event Marketing

Il 15 marzo nel quartiere Testaccio di Rroma ha preso vita l’OpenCamp organizzato da La Sapienza Linux User Group (LSLUG) .

L’evento ha avuto luogo nella Città dell’Altra Economia, e ha ripreso il modello del Barcamp, una conferenza non strutturata dedicata all’opensource ed al software libero, in cui c'è libertà di partecipazione, promozione di idee creative e contenuti nell’universo del web e delle nuove tecnologie digitali.

Grazie ad un sistema Wiki è stato possibile aderire e conoscere prima dell’evento protagonisti e partecipanti della giornata.

Ma ciò che interesserà i marketer è che eventi come il Barcamp sono territori in cui è possibile fare network o promuovere la propria azienda con prodotti e servizi innovativi, come ha “lestamente” fatto un membro di Simplicissimus book farm, che ha sfruttato il palco per lanciare l’ILiad, il loro ultimo modello di e-book .

Quando si dice che tutti i momenti sono utili per fare marketing.

Scritto da

Fabrizio Scatena 

Dopo la laurea in Sociologia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma con una tesi sperimentale in Sociologia dell’Arte e della Letteratura, Fabriz… continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY